
22 Set Wedding bag: che cos’è e perché dovresti prepararne una
La wedding bag: il trend del momento o una tendenza destinata a restare?
Negli ultimi anni, i nuovi trend nel settore wedding non sono di certo mancati. Allestimenti floreali insoliti, tableau de mariage sempre più innovativi, segnaposto e partecipazioni di nozze estremamente personalizzati, guest book e photobooth tematici per scattare originali foto ricordo. Accogliere e coccolare gli invitati di un matrimonio è diventata quasi una missione che è impossibile fallire.
Proprio restando in questo ambito c’è una nuova tendenza che sta prendendo sempre più piede: è la wedding bag.
Voi ne avete mai ricevuta una?
Cos’è la wedding bag?
Detta anche welcome bag, la wedding bag è una piccola borsetta da regalare agli invitati e che contiene tutto il necessario per vivere al meglio la giornata. Gadget indispensabili, piccoli e utili accessori, insomma tutto il nécessaire per rendere il matrimonio una giornata piacevole per tutti.
Un sacchetto di carta con dei manici decorati, una piccola borsa in tessuto o una shopper in tela personalizzata con i nomi degli sposi e la data delle nozze: la wedding bag del vostro matrimonio dovrà essere unica, originale ma anche attinente allo stile che avete scelto.
Cosa mettere in una wedding bag?
A seconda della stagione e della momento della giornata in cui si svolge il matrimonio, ma anche in base al tema e allo stile del vostro matrimonio, nella wedding bag dovrete inserire quegli accessori che potranno tornare utili ai vostri ospiti.
Per esempio per un matrimonio estivo, nella wedding bag non possono mancare un ventaglio e delle salviette rinfrescanti per aiutare gli ospiti a refrigerarsi un po’ nei momenti in cui il caldo si fa sentire.
Per un matrimonio nella stagione più fredda e piovosa potete pensare di inserire un piccolo ombrello o un pratico impermeabile, per proteggere i vostri invitati nel caso in cui un brutto temporale decida di animare la vostra festa.
In generale, nella wedding bag ideale non dovrebbe mai mancare:
- una piccola brochure con le indicazioni utili per raggiungere la location delle nozze e del ricevimento,
- dei fazzolettini per asciugare le lacrime di gioia nei momenti più emozionanti della cerimonia,
- dei piccoli coni per il lancio del riso o dei petali dopo la celebrazione,
- un piccolo profumo da borsetta o un mini deodorante,
- delle caramelle o dei piccoli dolcetti per deliziare gli ospiti in attesa del pranzo o della cena.
La wedding bag è in sostanza una piccola coccola per gli invitati, che sapranno che avete a cuore le loro necessità anche nel vostro giorno speciale e che si sentiranno ancora più partecipi del vostro matrimonio.