vera-wang-la-stilista-delle-star

Vera Wang la stilista delle star!

Vera Wang è la stilista delle star! Siete curiosi di scoprire qual è stata la strada per il successo della regina degli abiti da sposa dei VIP? 

Vera Wang, la stilista delle star, nasce a New York, da genitori cinesi emigrati negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata in arte, ha iniziato a dedicarsi al mondo della moda. Vera non ha mai frequentato alcun istituto specifico nell’ambito della moda, ma è riuscita a coltivare la sua passione da sé. 

La stilista è stata citata in Bride Wars, un film con Anne Hathaway, qui viene addirittura mostrata una sua creazione (divenuta icona di stile); in Sex and the City, Gossip Girl, Le regole di un delitto perfetto e tante altre serie TV. 

Vera Wang la stilista delle star

Ogni donna sogna di avere un abito da sposa firmato Vera Wang. 

Ma adesso scopriamo meglio la sua carriera, che ad oggi spicca in particolar modo per gli abiti da sposa e per il suo profumo Vera Wang Princess

La carriera di Vera Wang la stilista delle star

In poco tempo dopo aver coltivato la sua passione, si è dedicata alla sartoria e successivamente è diventata la più giovane editrice di Vogue. Nel 1987 lasciò poi la rivista per lavorare per Ralph Lauren. Sebbene sia stato per lei un ottimo inizio, che le ha permesso di fondare un marchio tutto suo, il successo arrivò molto tardi, circa a 40 anni. Attualmente Vera è la stilista da sposa più famosa al mondo in grado di anticipare le mode e le tendenze degli abiti da sposa.

 

Gli abiti da sposa 

Capace di bilanciare desing moderno ed eleganza tradizionale, Vera Wang diventa subito molto popolare tra le star di Hollywood, le quali scelgono i suoi abiti per le première dei film e per le cerimonie. Halle Berry, Goldie Hawn, Charlize Theron e Sharon Stone tra le clienti affezionate della stilista.

Per il giorno del fatidico sì, si sono affidate a lei: 

  • cantanti come: Alicia Keys, Mariah Carey, Hilary Duff, Avril Lavigne, Jennifer Lopez.
  • attrici e star dei vari reality: Sarah Michelle Gellar, Khloe Kardashian e Kim Kardashian che al suo matrimonio ne ha indossati ben 3, uno per la cerimonia e due per il ricevimento.
  • Viola Davis, Sarah Jessica Parker e Sofia Vergara hanno indossato i suoi abiti…sul red carpet degli Oscar e degli Emmy.
  • donne della politica: Chelsea Clinton, Ivanka Trump e Michelle Obama.
Se progettate di sposarvi il prossimo anno, non potete assolutamente perdervi la Nuova Collezione Vera Wang Bridal 2020 intitolata “Incanto…disponibile nel nostro Atelier Barbara Nacci.
 
In questa nuova collezione la stilista ha introdotto design insoliti, ha giocato con forti asimmetrie e grande teatralità, pensando a tutte quelle donne che hanno voglia di stupire, rompere gli schemi e lasciare tutti a bocca aperta.