
29 Ott Velo da sposa 2019: le tendenze per questo accessorio fondamentale
Se amate questo accessorio, super romantico, dovete assolutamente conoscere le tendenze per il velo da sposa 2019!
Dopo avervi parlato del bouquet, altro accessorio imprescindibile è il velo da sposa. Le sue origini sono antichissime e anche se la moda cambia, lui resta lì, intramontabile, ad incorniciare i volti delle future spose.
Lungo o corto, minimal o romantico, come sarà la tendenza per il velo da sposa nel 2019?
Tendenza velo da sposa: il plumetis (foto copertina)
Il plumetis è un tessuto velato arricchito da piccoli disegni in rilievo.
Nella versione lunga dona un look raffinato e molto romantico alla futura sposa, che diventa fresca e sbarazzina nella sua versione corta.
Il flyaway
Il velo corto, meglio se a triangolo, è il vero must per il 2019.
Una sposa giovane, dal look pulito ed essenziale quasi informale sceglierà questo tipo di velo, da abbinare ad un abito corto o per smorzare il rigore di un abito lungo.
Lo stile retrò
Se amate lo stile vintage anni ’20, il velo a cerchietto sarà perfetto per voi: adorna il vostro capo, vi rende romantiche e al tempo stesso molto sofisticate, insomma in una parola uniche!
Sempre in tema retrò, anche il velo a mantilla, di ispirazione spagnola, è decisamente romantico ed è perfetto se avete scelto per il vostro matrimonio uno stile country chic. Dal bordo marcato, con ricami spessi e vistosi, viene delicatamente appoggiato sul capo della sposa e la avvolge quasi a celarne il volto, che dovrà essere scoperto rigorosamente dal futuro sposo.
Quindi sì al velo da sposa, qualunque sia il vostro stile: intramontabile!