trucco-cerimonia

Trucco cerimonia: istruzioni per l’uso

Trucco cerimonia: il make-up perfetto per una sposa impeccabile

Il trucco da cerimonia è una grande sfida per ogni donna. La voglia di essere bellissime e la paura di esagerare… sappiate che il segreto sta nella via di mezzo.

La stagione dei matrimoni è iniziata ormai da qualche mese e tra i dettagli importanti rientra sicuramente il trucco cerimonia! Quale make-up scegliere? Come avere un viso impeccabile e una pelle perfetta?

Come primo consiglio mi sento di dirvi di seguire le tendenze del momento. Quest’estate ad esempio anche il make-up nunziale si ispira al colore dell’anno: il corallo! Potete dunque pensare a tante idee su come sfruttare questo fantastico colore. Sfumare il vostro smokey-eyes con una punta di ombretto color corallo renderebbe il vostro trucco cerimonia armonioso e vivace!

 

Come scegliere il trucco adatto al proprio viso?

Il trucco cerimonia cambia in base a tanti fattori, quali:

  • il tipo di viso,
  • il tipo di pelle,
  • l’abbronzatura,
  • ma anche e oserei dire soprattutto per il proprio gusto.

Essendo il giorno più importante della vita di ogni donna, è bello sentirsi impeccabili e poter dare sfogo a tutti i desideri, sogni e progetti su cui avete sempre fantasticato sin da bambine.

Trovate qualcuno che sia in grado di farvi un trucco che vi rappresenti a pieno. 

È essenziale preparare la vostra pelle prima del matrimonio. Se non siete abituate, iniziate a prediligere una routine di skin care, -anche fai da te- in modo tale da arrivare al giorno del matrimonio con una pelle sane e bella.

trucco-cerimonia

Scrub e crema viso devono diventare i vostri alleati preferiti.

Una settimana prima del gran giorno, potete iniziare un piccolo trattamento per il viso con una maschera liftante.

Quali sono le regole da seguire?

Affidatevi ad una make-up artist esperta nel settore, in modo tale da assicurarvi un risultato duraturo ed efficace.

Non ci sono tante regole da seguire, semplicemente cercate di essere la parte più bella ed elegante di voi stesse.Quindi preferite un trucco leggero e sofisticato.

Potete optare per il classico make-up con qualche tocco di colore, o anche per uno smokey eyes che illumina lo sguardo. Accertatevi che utilizzino mascara ed eyeliner waterproof, così da poter resistere ad eventuali lacrime di felicità.

Concentrare il trucco sugli occhi, sono loro la parte più emotiva di voi.

La cosa estremamente importante del trucco cerimonia è di certo la base, quindi il fondotinta. Cercate con la vostra esperta di fiducia, la tonalità giusta per voi, ricordate che il fondotinta deve essere dello stesso colore della pelle. Poi fatevi passare un pò di terra per fissare il fondotinta. Il tocco finale ve lo darà il blush, sceglietene uno color pesca se avete un incarnato scuro, oppure uno rosato per una pelle chiara, accompagnato da un bell’illuminante per dare ulteriore luce al vostro volto. 

 

 

Terminato il trucco fissatelo con lo spray fissante, così rimarrà sul vostro viso per tutta la giornata (anche se qualche piccolo ritocchino in corso d’opera ci sta sempre).

 

Adesso non vi resta che sorprendere tutti!!!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici