Tendenze bouquet 2019: mood on semplicità e stile minimal

Semplicità e freschezza sono il nuovo mood per le tendenze bouquet 2019

Il bouquet di fiori è l’accessorio fondamentale che ogni sposa deve custodire tra le mani nel giorno più importante della sua vita. E che poi verrà donato alla prossima sposina, in una sorta di staffetta nuziale. E’ dunque fondamentale che sia sempre in primo piano, quindi occorre un accorgimento particolare nella sua scelta, in perfetto stile con il resto dell’allestimento. Ma quali sono le tendenze bouquet 2019 che dovete assolutamente conoscere?

bouquet

L’importanza del florist
Se avete deciso di convolare a giuste nozze nel 2019, è molto probabile che stiate già contattando tutti i fornitori per l’organizzazione del gran giorno.

Tra questi non può naturalmente mancare il florist, professionista essenziale in ogni allestimento nuziale innanzitutto, ma non solo, per la scelta del bouquet.

Affidatevi sempre a persone serie e che conoscono a fondo il loro lavoro, per non avere sgradite sorprese!

Il mood per il 2019 è l’effetto spontaneo nella realizzazione delle decorazioni floreali, tendenza a cui non può naturalmente venir meno il bouquet!

Ricordatevi che la maggior parte delle foto che farete avranno lui in primo piano, quindi massima attenzione nella scelta!

Vediamo insieme le principali tendenze bouquet 2019:

Elementi naturali
Se negli ultimi anni abbiamo assistito alla diffusione di bouquet da elementi decorativi quali stoffe, nastri e cristalli, il 2019 segna il ritorno al green.

Inserti naturali al 100% quindi: non solo fiori, ma anche, se volete dare un carattere più deciso, peperoncini, baccelli di vaniglia, fiori di lavanda o spighe di grano. Fatevi ispirare dal tema del vostro matrimonio, purché sia green!

tendenze bouquet 2019 tendenze bouquet 2019

Il monocromatico
Si torna al classico, alle origini per così dire.

Le tendenze per il prossimo anno vanno a sdoganare il monocolore, ultimamente poco in uso.

Sì quindi a bouquet total white o total pink, se possibile con l’utilizzo di un unico fiore per un effetto semplice, minimal e davvero molto chic.

Altra tendenza bouquet 2019 è il total green: pieno di foglie di varie dimensioni da far diventare le vere protagoniste e da abbinare a fiorellini in tinta o di campo, molto piccoli e delicati. Le migliori sono le foglie di felce o eucalipto, ma anche le foglie di ulivo saranno perfette, specialmente se il vostro matrimonio è in stile country o shabby.

Hoop bouquet
Ultima tendenza arrivata nel mondo wedding, ma che si sta diffondendo moltissimo: si tratta di un cerchio, che può essere realizzato sia in legno o in metallo, decorato con fiori e foglie. La sposa lo impugnerà, proprio come se si trattasse di una borsa.

Tags:
,
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici