
09 Mar Le nuove tendenze per l’allestimento floreale del tuo matrimonio
Quali sono le nuove tendenze per l’allestimento floreale del matrimonio per il 2022?
La primavera sta per arrivare e, come ogni anno, porterà con sé i profumi e i colori che arricchiranno gli allestimenti floreali dei prossimi matrimoni. Dalla location della cerimonia a quella del ricevimento, dal bouquet della sposa fino al momento del taglio della torta: ogni aspetto del matrimonio merita un allestimento floreale da sogno.
Tendenze allestimento floreale matrimonio per il 2022: scopriamole insieme
Il settore wedding è sempre più ricco di nuove proposte, opzioni e tendenze tra cui scegliere e affacciarsi su questo oceano di possibilità non è per niente semplice. Per il vostro giorno speciale state organizzando un matrimonio country-chic, una cerimonia romantica e formale o un matrimonio minimal o dallo stile industrial? Qualunque sia lo stile che sceglierete per il vostro grande giorno, non potrete di certo non considerare quali sono le tendenze 2022 per l’allestimento floreale.
Tra attenzione all’ambiente e tanta voglia di ripartire, scopriamo insieme quali sono gli elementi floreali che non dovrebbero mancare nel giorno delle nozze.
Tableau de mariage
Il tableau de mariage accoglie gli ospiti nel luogo del ricevimento e indica loro il tavolo a cui accomodarsi. Oltre ad assolvere una funzione puramente pratica, il tableau de mariage è diventato sempre più scenografico e di tendenza e rappresenta uno dei primi elementi che caratterizza lo stile scelto per l’evento. E nel 2022 sarà sempre più arricchito con fiori freschi e decorazioni luminose.
Bouquet sposa: fiori secchie e stabilizzati
Il bouquet è l’accessorio per eccellenza di ogni sposa. Nel 2022 il bouquet della sposa diventa eco-friendly e si arricchisce con fiori di campo, presenti in ogni stagione dell’anno, e con fiori secchi e stabilizzati, che si conservano molto più a lungo rispetto ai tradizionali fiori freschi.
Inoltre, accanto ai bouquet più tradizionali con rose e peonie, quest’anno le spose dallo stile più minimal potranno optare per un elegantissimo bouquet total white con orchidee o calle, mentre le spose innamorate delle nuove tendenze potranno scegliere tra pampas, hoop bouquet (cerchio di fiori) e mini bouquet.
Cake table e torta nuziale
Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più romantici del matrimonio. Tutti gli invitati si riuniscono attorno agli sposi in un’atmosfera magica ed emozionante.
La torta nuziale è l’assoluta protagonista del momento e sempre più spesso gli sposi scelgono di decorarla con romantici fiori freschi che riprendono l’allestimento floreale dell’intero matrimonio. Ad arricchire ulteriormente il cake table non mancano decorazioni luminose e floreali, dolcetti personalizzati e una romantica scenografia a fare da cornice. Insomma, per il taglio della torta serve un allestimento che non passi inosservato, che si presti alle fotografie e che stupisca gli ospiti.
E voi? Avete già progettato l’allestimento floreale per il vostro matrimonio? Seguirete le nuove tendenze o il vostro gusto personale?