sposa vintage

Sposa vintage: sensualità e fascino retrò per il tuo abito da sposa

La moda delle grandi epoche passate ti appassiona? Allora sei una sposa vintage…ecco i nostri consigli per trovare l’abito perfetto!

Il fascino della Parigi Belle Epoque, della Manhattan anni ’20 e della Dolce Vita romana anni ’50 esercitano su di te un’attrazione magnetica? Allora questo articolo è per te! Come sai, il nostro focus del momento è Lui: il Tuo abito da sposa perfetto, che tu sia romantica, glamour o una sposa vintage!

Il vintage viene considerato da sempre uno stile senza tempo: gli abiti da sposa vintage, proposti dagli stilisti in maniera sempre più convincente nelle ultime collezioni, vedono molto chiaramente l’importanza di questa tendenza.

Se pensi dunque che questo stile ti rispecchi, non indugiare oltre.

Vieni a trovarci nell’Atelier di Barbara Nacci: Barbara è orgogliosa di consigliarti ed aiutarti nella scelta dell’abito più importante della tua vita, rispettando le tue caratteristiche fisiche e la tua personalità unica!

Come sai se sei una sposa vintage

Il tuo passatempo preferito, da bambina, era aprire il polveroso baule della nonna alla scoperta di quegli abiti ed accessori dal sapore antico?

O magari sogni ad occhi aperti semplicemente immergendoti nell’atmosfera della Parigi anni ’20, ammirando le donne che indossavano abiti fruscianti, in pizzo e merletti stile “Grande Gatsby”?

Non ci sono dubbi: sei una sposa vintage! Ebbene, questo è decisamente il tuo momento perché mai come negli ultimi anni l’alta moda sposa strizza un occhio (anche entrambi) a questa ispirazione stilistica.

Sfilano nelle passerelle tessuti leggeri come il pizzo chantilly, il tulle, il voile di seta, il crêpe georgette e il mikado, tipici e rappresentativi di uno stile che ha fatto la storia del secolo scorso per la sua innovazione e che non potevano non essere riproposti adattandoli alle tendenze odierne.

Sposa vintage: come deve essere il tuo abito dei sogni

Lo stile retrò non conosce mezze misure, o lo si ama oppure no. E la ragione è semplice da spiegare: è una tendenza netta, decisa, che riporta la mente immediatamente ad una certa epoca storica ben delineata.

L’abito da sposa che si ispira a questo stile potrà dunque essere semplice, con taglio a sottoveste, dando l’impressione, a prima vista, di essere un po’ “castigato”.

In realtà con i suoi pizzi e merletti accompagnati da alcuni dettagli colorati come un bouquet di fiori variopinto dalle tinte blu, fuxia e viola chiaro, avrà un aspetto unico ed autentico.

Inoltre grazie alle linee sartoriali pulite consente di mantenere un’ottima vestibilità per ogni tipo di corporatura.

Decisamente vintage è anche l’abito da sposa di ispirazione bohémien, in pizzo non eccessivamente rigido o in morbida seta scivolata, che richiama i mitici anni Settanta.

La stilista perfetta per te, cara sposa vintage, è senza dubbio Jenny Packham.

Ispirazione retrò, romanticismo e femminilità sono gli ingredienti fondamentali dello stile Jenny Packham, uno dei nomi più prestigiosi del panorama bridal. Il segno distintivo di ogni sua collezione sono i tessuti impalpabili arricchiti da ricami gioiello.

Ammira ad esempio questi modelli, tutti proposti dalla nostra Barbara:

sposa vintage

sposa vintage

sposa vintage

sposa vintage

Sposa vintage: quell’elemento in più

Il bello di indossare un capo vintage è che i dettagli del tuo bridal look potranno essere ripescati tra i ricordi di famiglia gelosamente conservati nel famoso baule della nonna.

Orecchini con cammei, lunghe collane di perle, sandali gioiello trovati in qualche mercatino, collarini di velluto e cerchietti con le piume.

Ogni particolare di ciò che indosserai dovrà naturalmente essere coerente con l’epoca che prediligi.

Altra cosa da non trascurare è il velo: ogni epoca possiede il suo: dai lunghi veli con le bordature in pizzo tipici dei Roaring Twenties, alle velette applicate ai cappellini anni Cinquanta.

Per te, sposa vintage, proponiamo infine anche il nostro “jolly”, la collezione Flora Bridal: caratterizzata dall’uso sapiente di pizzi preziosissimi, tessuti in seta molto leggeri, tulle impalpabili, fiori hand made, lo stile di Flora è ideale anche per te che sogni le grandi epoche del passato.

Cara sposa vintage, ti aspettiamo in atelier per la tua consulenza personalizzata!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici