
12 Gen Sposa romantica: come scegliere il tuo abito dei sogni
Gennaio è uno dei mesi più importanti per ogni futura sposa e sapete perché? Ma naturale, inizia la scelta dell’abito da sposa! Ecco i nostri suggerimenti se sei una sposa romantica
Il countdown è ormai iniziato, non è più possibile procrastinare oltre. E’ il tuo momento, cara futura sposa romantica: devi scegliere l’abito più importante della tua vita! E’ infatti consigliabile affacciarti al tuo atelier di fiducia per iniziare a selezionare gli abiti più belli e decidere quale sia il TUO abito perfetto.
Occorrono infatti alcuni mesi perché l’abito sia confezionato apposta per te, in base alle forme del tuo corpo ed ai tuoi peculiari desideri. E’ dunque questo il momento di fare la scelta, specialmente se hai deciso di coronare il tuo sogno nella prossima primavera o estate.
Affidandoti all’atelier di Barbara Nacci potrai trovare non solo le firme più prestigiose ed attuali, ma personale attento e altamente qualificato per suggerirti la scelta più adatta, anche in base al tuo stile.
Sei una sposa romantica, glamour o vintage? Affidandoti al giusto atelier sarà semplicissimo trovare la soluzione dei tuoi sogni!
Iniziamo quindi dalla scelta dell’abito perfetto per la sposa romantica.
Anzitutto chi è la sposa romantica?
Ti stai chiedendo come scegliere il tuo stile? Come sapere se davvero sei una sposa romantica?
La risposta è semplice: se ti piacciono gli abiti da principessa, se sogni il tuo matrimonio sin da bambina e credi sempre al lieto fine…allora sei decisamente molto romantica!
Sappi che non sei molto facile da accontentare…la sposa romantica infatti, ha sempre idee molto chiare su ciò che vuole. E certo…progetti il grande giorno da sempre! I tuoi punti di riferimento sono tutte le cerimonie indimenticabili di attrici e principesse. La meravigliosa Grace Kelly è in cima alla tua lista dei sogni, o più di recente la meravigliosa Kate Middleton.
Sposa romantica: come deve essere il tuo abito
Il vestito perfetto per te non deve necessariamente essere il classico modello da principessa, gonfio e voluminoso. Non è detto infatti che questo sia il più adatto alla tua fisicità.
La caratteristica essenziale del tuo abito in realtà è che sia etereo, delicato e quasi magico. Deve essere capace di trasformarti in una vera regina, anche solo per un giorno.
Tessuti impalpabili, volumi proporzionati, decorazioni floreali e pizzi sono quindi perfetti per te. La tua stilista haute couture ideale? Sicuramente Otilia Brailoiu. Caratterizzata da abiti realizzati rigorosamente hand made, dai tessuti ricercati, eterei, leggeri, impreziositi da pizzi francesi e decorazioni delicate addirittura dipinte a mano, la collezione di Otilia Brailoiu è davvero perfetta per chi ha scelto uno stile romantico per le proprie nozze.
Puoi ammirare uno dei modelli della collezione in corso nell’immagine di copertina di questo articolo. Te ne proponiamo anche altri, semplicemente deliziosi!
Se pensi che questo stile di abiti ti rappresenti, abbiamo l’occasione giusta per te: il 18 e 19 gennaio, in esclusiva nell’atelier di Barbara Nacci sarà presente la stilista Otilia per aiutarti a scegliere il tuo modello dei sogni!
Approfittane prenotando il tuo appuntamento!
Per te, sposa romantica, proponiamo anche la collezione sposa di Flora: grazie ad abiti realizzati a mano, con una selezione di pizzi preziosissimi, tessuti in seta molto leggeri, tulle impalpabili, fiori anch’essi hand made, lo stile di Flora è ideale per te che desideri coronare il sogno di una vita.
In particolare, lasciati ammaliare dai pizzi, tutti assolutamente esclusivi e capaci di conferire al tuo abito un fascino indimenticabile. Ti proponiamo di seguito alcuni modelli della collezione Flora…emozionanti!
Cara sposa romantica, ti aspettiamo in atelier o sul nostro sito per la tua consulenza personalizzata!