primo ballo sposi

Primo ballo degli sposi: la canzone giusta per questo romantico momento

Primo ballo degli sposi: la colonna sonora del vostro amore

Il primo ballo degli sposi è il momento più intimo e romantico del matrimonio. Una tradizione intramontabile, che non può mancare all’inizio di ogni ricevimento di nozze! Ma di quale ballo parliamo? Il Galateo vuole che il primo ballo sia un romantico lento, ma qual è la canzone che rappresenta meglio la vostra coppia?

La canzone da scegliere è uno step fondamentale? Assolutamente si! Ecco perché qui sotto vi elenchiamo alcuni consigli per scegliere la canzone più adatta a voi!

Quale canzone scegliere per il primo ballo degli sposi?

La vostra prima canzone

Solitamente una coppia di innamorati, soprattutto all’inizio della relazione nei primi mesi di fidanzamento, si dedica a vicenda una canzone; è un gesto molto romantico per la persona amata. Sarebbe bellissimo danzare proprio sulla vostra canzone del cuore nel giorno delle nozze, su quella canzone che vi fa pensare alla vostra dolce metà sin dalle prime note.

primo ballo sposi

La canzone che ricorda la vostra storia d’amore

Le canzoni raccontano delle vere e proprie storie. Potete scegliere quella il cui testo racconta la vostra relazione, per dei dettagli particolari che vi fanno tornare subito in mente dei piacevoli ricordi. 

Una canzone d’amore intramontabile

Per il primo ballo degli sposi potreste scegliete un grande classico delle canzoni d’amore. Le canzoni degli anni ’80-’90, scritte dai più grandi cantautori italiani, sono così cariche di significato e sentimento. L’amore prima veniva visto in modo diverso, le emozioni erano vissute più intensamente e i cantanti dell’epoca creavano delle vere e proprie poesie in musica.

Una canzone scelta dallo sposo

Un’idea vincente potrebbe essere quella di far scegliere la canzone allo sposo per fare una sorpresa alla sua sposa. Lui potrà scegliere una canzone da dedicarle per farle capire quanto sia importante per lui e quanto amore prova per lei. La sposa rimarrà sicuramente a bocca aperta, le donne amano le sorprese, soprattutto quelle fatte dal proprio uomo!

Una canzone allegra e divertente

Non dovete per forza scegliere un lento, ma anche un valzer, un cha cha cha o una salsa! Se non volete rispettare il Galateo e fare un ballo più alternativo e spensierato, scegliete una canzone allegra, che vi dia una carica di energia e divertimento. Dovete scegliere solo ciò che vi fa sentire voi stessi e a vostro agio.

Una doppia scelta

Molte coppie non vogliono rinunciare né alla tradizione e né al divertimento, ecco perché la canzone che accompagnerà il primo ballo degli sposi può essere un mix di due canzoni, di un lento e di un brano più allegro. Potete ballare il lento per i primi minuti e poi, improvvisamente, con lo stacco della musica, potete iniziare a scatenarvi sulla canzone che più amate!

primo ballo sposi

Preparate una coreografia

Se volete sbalordire tutti, preparate mesi prima una coreografia inventata da voi! Fate riferimento a un musical o film, mettetevi in gioco e mostrate le vostre capacità. Questo sarebbe un primo ballo davvero originale, che sicuro, nessuno dimenticherà!

Insomma di idee ce ne sono tante ed è proprio questo il bello del primo ballo degli sposi, avere tanta possibilità di scelta sulla canzone, per rendere questo momento magico, unico e indimenticabile. Scegliete ciò che più rappresenta il vostro cuore e la vostra personalità.