partecipazioni matrimonio

Partecipazioni matrimonio 2019: il primo passo nell’organizzazione del vostro matrimonio

State progettando le vostre nozze nel nuovo anno? Il primo passo da compiere è scegliere le giuste partecipazioni matrimonio 2019, ecco tutti i nostri consigli per non sbagliare!

Tanti trend originali e innovativi per le partecipazioni matrimonio 2019 e non sapete esattamente come orientarvi? Si tratta infatti del vostro bigliettino da visita, il primo segnale dello stile e del mood della vostra intera cerimonia e non potete assolutamente sbagliare!

Alcuni sposi infatti ritengono che le partecipazioni di nozze siano un dettaglio superfluo, qualcosa di cui poter fare a meno, ma in realtà non c’è nulla di più sbagliato!

Il cartoncino, qualunque sia lo stile (romantico, scherzoso, shabby o colorato) che sceglierete, racconterà molto di voi ai vostri ospiti e potrà addirittura orientarli nella scelta del regalo perfetto per voi. Quindi…occhio a fare la scelta giusta!

Ma quali sono le partecipazioni nozze 2019 più adatte al vostro stile?

La prima cosa da considerare è il fil rouge che andrete a scegliere per il giorno tanto atteso.

 

Importantissimo quindi considerare il tema prescelto, la palette dei colori, gli allestimenti e tutti i dettagli. Sono questi gli elementi che vi aiuteranno a definire la grafica del coordinato cartaceo necessario per la cerimonia e per il ricevimento.

partecipazioni

Il colore e lo stile delle partecipazioni matrimonio 2019 si devono insomma fondere perfettamente con il contesto e devono rappresentare il punto d’incontro tra gli allestimenti e gli elementi cartacei: dal menu ai libretti messa, fino al tableau du mariage.

Partecipazioni matrimonio 2019: la scelta della carta e lo stile

Una volta stabilito il colore base del vostro invito di nozze, l’elemento fondamentale a cui prestare attenzione nella scelta è il tipo di carta.

La carta delle partecipazioni e degli inviti infatti ha diversi costi a seconda della qualità. Cambia moltissimo la filigrana, il carattere, la bordatura ed anche il taglio che può essere a laser o manuale.

Avete ad esempio mai sentito parlare ad esempio di Letter Press? Le partecipazioni matrimonio 2019 in Letter Press hanno un carattere particolare, sono impreziosite da carte prestigiose e lavorazioni speciali. E’ una tecnica di stampa che utilizza testo ed immagine in rilievo, che poi viene impressa su carta molto spessa, per creare un’esperienza unica per i vostri sensi. Vengono utilizzati materiali di altissima qualità e tecniche originali.

partecipazioni matrimonio 2019

Per il 2019 la vera tendenza saranno però le partecipazioni matrimonio vintage, dal sapore un po’ retrò. Prediligete i colori pastello, impreziositi da pizzi, merletti e ricami che rimandano agli anni ’30-’50.

Se invece prediligete il “minimal chic” esistono gli inviti dall’effetto Black&White. Anche in questo caso si potrebbero sempre riprendere dei motivi vintage, oppure giocare con le forme geometriche come dei pois oppure delle righe bianche su sfondo nero!

Partecipazioni matrimonio 2019: no al fai da te

Anche se negli ultimi anni il web si è riempito di siti sul fai da te, finalmente nell’ultimo periodo vi è un ritorno all’ausilio dei professionisti. Ben vengano creazioni manuali, ma solo se si sanno veramente fare! Altrimenti lasciate perdere, verrebbe fuori solo un gran pasticcio!

Tra l’altro il fai da te ormai è out; è bene affidarsi sempre a dei professionisti capaci di personalizzare i vostri inviti nuziali dalla forma allo stile, a seconda del tema scelto per il gran giorno.

Se non siete sicure del risultato chiedete sempre un campione gratuito: sicuramente chi vi segue saprà farvi toccare con mano l’eventuale scelta finale, così non da dover scegliere “ad occhi chiusi”.

Se vi state infine chiedendo quando sia meglio consegnare le vostre partecipazioni matrimonio 2019, sappiate che il galateo del mariage richiede un preavviso di circa 2 mesi, quindi attenzione ad organizzarvi perché tutto sia pronto per tempo!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici