Moda sposi anni 30, giochiamo a fare un tuffo nella storia

Oggi vogliamo fare un gioco, un salto nel passato con la nostra immaginaria macchina del tempo, alla scoperta dello stile della “Belle Epoque”. Curiosiamo insieme nella moda sposi anni 30!

Gli anni dell’immediato dopoguerra segnarono l’inizio di una rivoluzione storica e sociologica senza precedenti. L’inizio della moderna età industriale e la nascita del cinema sono solo alcune delle novità salienti di questa straordinaria epoca storica. La moda sposi anni ’30 riflette in pieno lo sfarzo ed il desiderio di lusso ed eleganza che caratterizza l’intero periodo.

Gli abiti da sposa anni ’30 erano ispirati, per chi ovviamente poteva permetterselo, alle prime star del neonato cinema hollywoodiano.

Vestiti importanti, preziosi, unici, realizzati in genere in raso di seta ed arricchiti da file di perle. E di colore rigorosamente bianco, avorio o pastello.

Del resto, le celebrazioni nuziali erano molto diverse da quelle a cui siamo abituati oggi: la sposa in genere rivestiva un carattere etereo ed immobile, quasi fosse un bel dipinto da ammirare.

Jenny Packman, stilista dall’animo glamour e ricercato, evidenzia con orgoglio di aver tratto ispirazione per le sue creazioni proprio alla moda di quelli anni, per dare quel tocco glamour e vintage che da sempre la caratterizza.

E’ stata un’epoca di grande cambiamento anche nella moda e nel costume, in modo particolare per le donne. Questi anni vengono ricordati nell’immaginario collettivo come divertenti, ma anche rivoluzionari: la donna si era infatti liberata del corsetto, i tessuti scivolavano più leggeri e gli abiti conquistavano fluidità, rimanendo però femminili.

La stilista, infatti, propone una collezione caratterizzata da tessuti impalpabili, impreziositi da applicazioni in pietre e cristalli di luce utilizzati anche per gli accessori.

Moda sposi anni ’30: la galleria di immagini

Di seguito vi proponiamo una interessante raccolta di immagini dell’epoca, che mostrano tutta la preziosità degli abiti da sposa di quell’epoca storica. Tres chic!

moda-sposi-anni-30

moda-sposi-anni-30

moda-sposi-anni-30

moda-sposi-anni-30

Se vi piace questa epoca e vorreste riecheggiare nel vostro stile il gusto e la preziosità di quegli anni, lasciatevi tentare dalla collezione Jenny P., disponibile presso l’atelier Barbara Nacci a Bari!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici