
25 Mar Mete del viaggio di nozze: partiamo!
Le destinazioni più belle in Italia e all’estero per festeggiare la luna di miele.
Il viaggio di nozze è il coronamento del matrimonio, un momento di relax per i neosposi dopo gli intensi preparativi e un’occasione per raggiungere mete da sogno dall’altra parte del mondo.
Chi ha in programma di partire per la luna di miele nel 2021 ad oggi non ha ancora molte certezze sugli spostamenti all’estero a causa dell’emergenza sanitaria. Il consiglio è di stilare un piano B che potrebbe essere un soggiorno in Europa o in Italia nell’attesa di poter viaggiare all’estero in totale sicurezza o la possibilità di congelare quel viaggio trasformandolo in un voucher da riutilizzare successivamente.
Nessuno però ci vieta di scegliere tra le tante mete del viaggio di nozze la preferita e di organizzare la luna di miele.
Mete del viaggio di nozze in Italia
Se non volete rinunciare a partire entro l’anno, potete organizzare la vostra luna di miele in Italia. Il nostro paese è ricco di luoghi meravigliosi, spesso inesplorati perché tendiamo a scegliere subito l’estero, ma c’è tantissimo da scoprire qui da noi.
La Sicilia è un’isola incantevole, un mix di cultura, mare, tradizioni e buon cibo. Potete organizzare un viaggio on the road tra le più belle località siciliane: Ortigia, Noto, Taormina, Palermo e le incantevoli isole Eolie.
La Costiera Amalfitana è un gioiello tra le più romantiche mete del viaggio di nozze in Italia: un panorama mozzafiato che incanta tutti grazie alle ripide scogliere e alla costa frastagliata bagnata dal mare. Positano, Amalfi, Sorrento, Ravello, Capri, Vietri sul Mare sono i luoghi ideali per coronare il vostro amore.
Come non citare il Salento per il viaggio di nozze. Immaginate una masseria tra gli ulivi pugliesi a pochi km dal mare, ottimo cibo e tanto sole. Festeggiare qui il matrimonio sarà meraviglioso.
Mete del viaggio di nozze: America coast to coast
Il viaggio on the road tra le più famose città d’America è un sogno di tutti e spesso viene pianificato proprio in occasione della luna di miele. Las Vegas, Grand Canyon, Los Angeles, San Francisco e New York sono le tappe obbligatorie. E per rendere più avventurosa l’esperienza, affittate un pick up e guidate tra le grandi strade americane per assaporare tutto il fascino degli States.
Viaggio di nozze in Polinesia
Mare limpido e cristallino e una casa galleggiante: la Polinesia è un paradiso naturale nell’Oceano Pacifico, meta ambita da tutti, novelli sposi e non.
Bora Bora, Moorea, Tikeau o Rangiroa: le isole della Polinesia vi regaleranno tramonti mozzafiato, relax assoluto e profumi esotici del tutto nuovi.
Maldive
Le isole Fiji sono un paradiso tropicale, raggiungibile tutto l’anno, grazie al clima caldo e piacevole, e meta da sogno per chiunque voglia godersi a pieno la natura incontaminata e il mare cristallino. Divertitevi a fare trekking ed escursioni indimenticabili nelle acque delle Maldive: tornerete a casa carichi di un bagaglio di bellezze fuori dal comune!
Isole Seychelles
Anche queste isole si confermano come una delle mete più richieste per il viaggio di nozze: tanto relax e sole, chilometri di spiaggia in totale silenzio e divertenti immersioni con i delfini sono assicurate.
Tailandia
Un viaggio che unisce località nuove e suggestive e il fascino della cultura locale è la Tailandia. La meravigliosa “terra del sorriso” vi accoglierà da un lato con le tradizioni locali cittadine e dall’altro con posti incontaminati e sacri come Chang Mai e Chang Rai, il tempio di Phra That Doi Kong Moo, il fiume di Bangkok da vedere con un giro in gondola, il Chao Phraya River, le foreste thailandesi e le cascate di Bang Pae nel Parco Nazionale di Khao Pra Kaew.
Giappone
Quale momento migliore se non la luna di miele per conoscere il Giappone? Il momento ideale è marzo, quando i ciliegi in fiore sbocciano e regalano alle città di un’aura romantica e fiabesca. Il tour classico del Giappone prevedete come tappe: Tokyo, Kyoto, Nara, Osaka e Hiroshima.
Santorini
La bellissima Santorini in Grecia è un’altra tappa per il viaggio di nozze scelta da tante coppie, complice da un lato la vicinanza all’Italia, dall’altro la particolarità del suo paesaggio: le case tipiche con i loro colori così vivaci, la costa frastagliata da tante piccole calette e il vulcano ancora attivo.
Mini moon dopo il matrimonio
La mini moon è il nuovo trend per quanto riguarda i viaggi di nozze: se volete attendere per un viaggio all’estero o non potete partire per impegni di lavoro, ma volete comunque rilassarvi dopo il matrimonio, potete pensare a una mini luna di miele. Un weekend di charme o di lusso presso una meta vicina da concedersi dopo la frenetica organizzazione delle nozze. La tappa è una destinazione a corto raggio presso un centro benessere, un relais in campagna, una città europea da visitare in un paio di giorni.