
26 Set Manicure da sposa: i consigli per la nuance perfetta
La manicure da sposa è uno tra i principali step per il grande giorno. Non dimenticate che sarà la vostra mano ad indossare l’anello che vi accompagnerà per il resto della vostra vita! Quindi non trascurate la manicure!
La manicure da sposa è una scelta piuttosto importante, le mani saranno le protagoniste di molte foto e per di più, tutti gli invitati moriranno dalla voglia di vedere la fede nunziale, ecco perché è assolutamente fondamentale prestare particolare attenzione alla manicure di quel giorno.
Tutto parte dalla cura delle mani
Prima di passare alla manicure da sposa perfetta, è necessario prendersi cura delle proprie unghie e delle mani sin da qualche mese prima.
Esegui trattamenti specifici per la cura delle unghie e delle mani. Puoi decidere di procedere con un fai da te o recarti dalla tua estetista di fiducia, creando insieme a lei un percorso finalizzato ad avere mani incantevoli.
Se le vostre mani si screpolano facilmente, provvedete con dei trattamenti idratanti e nutrienti in grado di rigenerare la pelle; se invece la pelle è molto grassa e quindi sudate spesso soprattutto in estate, optate per un trattamento opacizzante che assorba il sudore e non renda oleosa la pelle.
Potete anche realizzare uno scrub fai da te, leggete qui per qualche idea utile.
Colore perfetto per la manicure da sposa
La scelta del colore dello smalto deve rispondere in primis al gusto personale, ma si deve anche ben adattare all’occasione.
In genere la nuance perfetta è quella chiara e classica come il nude su una tendenza rosata o cipria, o il french manicure, sempre chiaro, non si deve notare tantissimo il distacco tra la linea bianca e il letto dell’unghia trasparente.