10-migliori-destinazioni-luna-di-miele

Le 10 migliori destinazioni per la vostra luna di miele

Siete indecisi sulla meta da scegliere per il vostro viaggio di nozze dei sogni? Oggi vi presentiamo la classifica delle 10 migliori destinazioni per la luna di miele!

Il viaggio di nozze è uno di quei momenti indimenticabili nella vita di ogni sposa…quasi al pari della scelta dell’abito dei sogni! Ci sono coppie per le quali la meta della luna di miele riveste quasi la stessa importanza della cerimonia, e in ogni caso si tratta di un viaggio che viene in genere pregustato, programmato e desiderato da tutti i futuri sposi! Se siete alla ricerca di un’ispirazione per il vostro, abbiamo cercato in rete le 10 migliori destinazioni per la vostra luna di miele!

10-migliori-destinazioni-luna-di-miele

Dalle città incentrate sulla cultura alle rilassanti spiagge tropicali, questa classifica offre una gamma di luoghi adatti ad ogni coppia. Quali tra queste destinazioni ti piacciono di più?

#prima destinazione: Bora Bora

Lo scenario sbalorditivo di Bora Bora è solo la punta dell’iceberg, o meglio, il vulcano. Gli sposi hanno la loro scelta di splendide spiagge e lagune per prendere il sole, fare snorkeling e vela, oltre a lussuose terme e romantici bungalow sull’acqua. Le tariffe degli hotel su questa isola della Polinesia francese sono alte, ma la luna di miele tra dicembre e marzo o durante una crociera nell’Oceano Pacifico può aiutare a ridurre i costi.

#seconda destinazione: Isole Fiji

Le tranquille spiagge delle Fiji offrono un completo isolamento per il relax post-nuziale. Resort di lusso e attività come lo snorkeling con le mante nelle isole Yasawa e il surf vicino alle isole Mamanuca (che sono state descritte nel film “Cast Away”) saranno probabilmente esperienze non dimenticherete presto. E, naturalmente, nessun viaggio sarebbe completo senza un massaggio di coppia privato sulla spiaggia.

10-migliori-destinazioni-luna-di-miele

#terza destinazione: Tahiti

L’isola più grande della Polinesia francese a volte è attraversata da sposi novelli, ma è romantica quanto i luoghi più famosi per la luna di miele. Nasconditi in un resort appartato e prendi il sole su spiagge di sabbia scura, oppure dirigiti verso la capitale dell’isola, Papeete, per assaggiare la cucina di livello mondiale e goderti la vita notturna. Le coppie in luna di miele tra maggio e ottobre avranno il tempo migliore, ma potrebbero dover affrontare la folla e gli alti costi dell’hotel.

#quarta destinazione: Santorini

Conosciuta per i suoi splendidi tramonti, la ricca cucina greca e gli hotel romantici, Santorini, in Grecia, è quasi fatta su misura per gli sposi. I viaggi di nozze possono oziare sulle spiagge di sabbia rossa e nera prima di ammirare le rovine dell’Antica Akrotiri e dell’Antica Thira. Gli appassionati di vino adoreranno degustare vini nelle cantine dell’isola e coloro che amano andare in barca dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di fare una crociera in catamarano intorno alla caldera.

10-migliori-destinazioni-luna-di-miele

 

#quinta destinazione: la costiera amalfitana

Perchè non rimanere nella nostra meravigliosa Italia? I villaggi colorati della Costiera Amalfitana, l’acqua cristallina e il litorale frastagliato contribuiscono a rendere questa parte d’Italia una destinazione per la luna di miele unica nel suo genere. Le coppie possono esplorare a piedi o in barca, o semplicemente trascorrere le loro vacanze rilassandosi su una delle 100 spiagge della regione. Per una vera delizia, i duetti possono cenare a lume di candela nei giardini o sulla terrazza di un’incantevole villa. Per evitare di sfregare i gomiti con orde di turisti, cerca di non visitare in estate.

#sesta destinazione: Bali

Con imponenti vulcani e templi di pietra, Bali, Indonesia, offre uno sfondo indimenticabile per qualsiasi vacanza in luna di miele. Esplora la vivace cittadina balneare di Kuta o rilassati insieme sulla calda sabbia di Sanur Beach. Quando sei pronto per l’avventura, visita gli elefanti di Sumatra dell’isola indonesiana. Se un po ‘di riposo e relax è più la tua velocità, puoi ammirare tutto dal comfort del tuo bungalow sulla spiaggia.

#settima destinazione: Parigi

La capitale francese può sembrare forse scontata, ma conoscete forse un luogo più romantico?  Gli sposi si recano nella Città della Luce per la migliore esperienza di lusso e raffinatezza. Dall’atmosfera tranquilla di ristoranti raffinati a luoghi degni di nota come il Jardin des Tuileries e il Musée du Louvre, la capitale della Francia è stata praticamente fatta per gli innamorati. Quando il sole tramonta, tieni la persona amata vicino e guarda la Torre Eiffel scintillare ogni ora allo scoccare dell’ora.

#ottava destinazione: Maldive

Se volete davvero allontanarvi da tutto, dirigetevi alle Maldive. Questa catena di isole remote trabocca di isolamento e romanticismo. I servizi e i comfort stravaganti di ogni resort ti faranno desiderare di non lasciare mai il tuo bungalow privato. Quando sei pronto per avventurarti, visita le tranquille spiagge e terme delle Maldive o passeggia per la piccola capitale di Malé.

10-migliori-destinazioni-luna-di-miele

#nona destinazione: Phuket

Con le sue spiagge di sabbia bianca, i prezzi relativamente bassi e l’abbondanza di siti culturali, Phuket, Thailandia, è un’ottima scelta per i viaggi di nozze che cercano parti uguali di avventura e relax. Durante il giorno, le coppie possono visitare i templi buddisti, fare gite in barca e assaporare l’autentica cucina thailandese. Non dimenticare di risparmiare tempo per trascorrere un pomeriggio pigro in una delle centinaia di centri termali dell’isola, che offrono di tutto, dall’aromaterapia ai tradizionali massaggi thailandesi con olio.

#decima destinazione: Giappone

Il Paese del Sol Levante è tra le mete più gettonate per la luna di miele: vivete qualche giorno nel futuro dell’esuberante, colorata e rumorosa Tokyo prima di scoprire angoli di città tradizionali che vi faranno viaggiare indietro nel tempo, in epoche lontane. Provate a sentire il passo dei geta su pavimenti lucidi di pietra e il suono leggero del legno di porte scorrevoli aprirsi su mondi fatti di tatami e carta di riso.

Le 10 migliori destinazioni per la vostra luna di miele

Naturalmente quelle che vi abbiamo suggerito sono solo alcune delle possibili mete che potrete scegliere per il vostro viaggio; fateci sapere dove avete deciso di trascorrere il vostro primo momento da novelli sposini!