
14 Nov Kit da sposa: il make-up sempre a portata di mano!
Qualche articolo fa vi abbiamo parlato del make-up da sposa, oggi riprendiamo l’argomento citandovi l’importanza di un oggetto molto particolare: il kit da sposa!
Il giorno del matrimonio ogni sposa vuole essere impeccabile e per non farsi cogliere impreparata a potenziali lacrime di gioia, vento negli occhi o semplicemente alle troppe ore passate dopo la stesura del trucco, è fondamentale tenersi preparate con un kit da sposa ideato con i trucchi più importanti.
Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed il vostro make-up potrebbe aver bisogno di un piccolo ritocco. Per prevenire qualsiasi disastro vi diamo qualche spunto sui prodotti mai senza per il vostro kit da sposa!
Emergenza beauty
Il kit da sposa ti salverà letteralmente la vita…solo se lo assemblerai con criterio! È necessario riunire tutti gli strumenti di make-up che potrebbero tornarvi utili per eventuali ritocchi. Trovate una pochette piccola ma capiente e facile da portare con voi o affidarla a qualcuno di fiducia.
Assolutamente indispensabili:
- I fazzolettini: saranno pronti a salvarvi da ogni evenienza.
- Il correttore: nasconderà eventuali imperfezioni che potrebbero spuntare fuori all’improvviso;
- Il fondotinta: vi raccomando a prendere lo stesso con cui vi siete truccate, altrimenti…pasticcio!
- Veline opacizzanti: sono sempre utili specialmente per chi ha una pelle particolarmente grassa e lucida.
- Il blush: è ciò che dona maggiore vivacità al viso, ma purtroppo si dissolve molto velocemente, per cui avrete bisogno di più ritocchi durante il vostro giorno!
- La cipria: alleato numero uno per fissare il ritocco !
Passiamo ai must-have per occhi e labbra!
Per un kit da sposa super efficiente, oltre alla base per il viso, non dimenticate di inserire i prodotti per occhi e labbra. Vi serviranno:
- mascara,
- ombretti: uno chiaro ed uno scuro, anche qui scegliete gli stessi che avete utilizzato per il trucco occhi,
- matita,
- salviettine struccanti: nel caso di qualche piccola sbavatura.
Le labbra saranno la parte del viso più ritoccata durante il vostro giorno. Tra saluti, baci e cibo a non finire, il vostro rossetto avrà sicuramente bisogno di essere rifinito più e più volte. Vi occorrono:
- primer idratante che vi aiuterà nell’idratare le labbra e nel fissare il rossetto che applicherete,
- rossetto!
Con il vostro kit da sposa non dovrete preoccuparvi di nulla, in qualsiasi momento potete correre ai ripari per ritoccare il vostro make-up ed essere sempre impeccabili!