
27 Nov Intimo sposa: consigli e suggerimenti per un’elegante bridal lingerie
Intimo sposa: cosa indossare sotto l’abito da sposa?
La scelta dell’abito da sposa mette in crisi tutte le future sposine, ma anche scegliere quale intimo indossare sotto ad un abito ricco di pizzi, trasparenze e scollature, non è poi così semplice.
In un bridal look nulla può essere lasciato al caso, perciò anche l’intimo che la sposa indosserà nel giorno delle sue nozze, non può passare in secondo piano. L’intimo sposa per il matrimonio dovrà nascondersi bene sotto l’abito e valorizzare la fisicità e le forme della sposa.
Se un tempo la biancheria della sposa doveva contenere e nascondere le forme, oggi la bridal lingerie deve accogliere ed esaltare le curve.
L’intimo sposa adatto per l’abito scelto
È l’abito da sposa a dettare le regole quando si tratta di scegliere l’intimo da indossare. Alcuni modelli richiedono una biancheria intima ben precisa che si adatta bene alle trasparenze e alle scollature dell’abito.
Per esempio, va da sé che un abito con uno scollo a cuore richiede un reggiseno senza spalline, così come un abito con importanti trasparenze potrebbe richiedere un intimo color carne piuttosto che nel tradizionale bianco.
Allo stesso tempo, oggi molti abiti prevedono già corsetti o bustini con coppe incorporate per cui, in questi casi, potrete evitare l’acquisto di un reggiseno specifico per l’occasione.
I consigli da non dimenticare
Come abbiamo accennato, nella maggior parte dei casi l’intimo sposa dipende molto dall’abito scelto, ma in generale ci sono dei piccoli suggerimenti che tutte le spose possono seguire per non sbagliare nella scelta della bridal lingerie.
Vediamoli insieme!
- Provate l’intimo sotto l’abito: alle ultime prove dell’abito da sposa, portate con voi l’intimo che vorreste indossare il giorno delle nozze. Solo così potrete effettivamente verificare che il reggiseno regga abbastanza il vostro décolleté o che gli slip non creino antiestetici difetti.
- L’intimo nude e senza cuciture è un passe-partout per qualsiasi abito. Sotto l’abito da sposa è meglio evitare pizzi e ricami.
- Se l’abito non prevede delle coppe incorporate, preferite sempre un reggiseno a balconcino senza cuciture e senza spalline oppure delle coppe autoadesive se non avete un seno troppo prosperoso da sorreggere. In questo modo il reggiseno sarà ben nascosto sotto l’abito da sposa.
- Calze sì o no? In generale è consigliabile indossare sempre le calze sotto l’abito da sposa. Quelle più indicate e più confortevoli da indossare sono le calze autoreggenti, eventualmente da sostenere con la classica giarrettiera.
Oltre ogni regola o consiglio, quando si parla di lingerie per la sposa, per il giorno delle nozze la parola d’ordine è comodità, mentre per la prima notte di nozze potrete organizzare un cambio di look che punti tutto sulla sensualità.