il-minimalismo

Il minimalismo: lo stile essenziale del matrimonio!

Amanti del minimalismo? Quello stile essenziale basato sul “less is more”? Non potete che organizzare il vostro matrimonio all’insegna del minimal!

Se siete pazzi del minimalismo, se pensate che al troppo è meglio l’essenziale, il lineare, il pulito, potete dichiararvi amanti del minimal!

È possibile organizzare un matrimonio minimalista ? Certo che si!

Partendo dagli inviti sino all’abito da sposa, lo stile minimal potrà accompagnarvi per tutto il matrimonio e rappresentare sia la vostra coppia che le vostre personalità!

Bando a sfarzo, fronzoli, diamanti e lusso, a noi piace la semplicità e la leggerezza!

Organizzare un matrimonio in stile minimal

Iniziando dalle partecipazioni, se volete incentrarvi sul minimalismo, scegliete un carta bianca o color avana, con un testo semplice, pulito e lineare; poche decorazioni ma fatte per bene in stile geometrico e ben definito. Già dagli inviti darete l’idea di che tipo di matrimonio sarà. La carta utilizzata per le partecipazioni sarà la stessa per tutta la wedding stationery, ossia tutti gli elementi in carta del vostro matrimonio. 

Passiamo adesso all’evento in sé che dovrà essere ugualmente raffinato e sobrio. Una musica soft che accompagnerà il grande giorno; spazi ampi ed essenziali dove domina il bianco. Un’idea minimal potrebbe essere quella di un’antica masseria o una villa in cui passato e presente si incontrano creando un’atmosfera suggestiva. Utilizzate la fantasia e sbizzarritevi con brunch ed happy hour organizzando banchetti minimal disposti in varie zone, dove la preparazione è istantanea e a vista. 

Le decorazioni dell’ambiente devono essere poche ma affascinanti ed eleganti, prediligete tessuti bianchi in cotone o in lino e centrotavola raffinati e sviluppati in altezza.

Infine per le bomboniere optate per oggetti da design utili per la casa, profumi per l’ambiente, piantine, in colori neutri come il bianco, il beige, il rosa cipria, il nero, metallico. Rimanete in tema di eleganza e minimalismo. 

il-minimalismo

L’abito da sposa minimal: quando l’essenziale è VISIBILE agli occhi

Partendo dal presupposto che minimalismo è tutto ciò che ne concerne non vuol dire necessariamente risparmio…la qualità come sempre si paga!

Un abito da sposa minimal è realizzato con tessuti morbidi che accarezzano la silhouette come la seta e il raso. Nessuna decorazione sfarzosa; si ai colori tenui e chiari; stoffe fluide e di qualità per dare un tocco impeccabile all’abito; la sobrietà dev’essere alla base della vostra scelta. 

La scelta minimal-chic simboleggia la purezza assoluta del matrimonio. Abiti fluidi, gonne dal volume leggero, sobri, eleganti e con una ricerca approfondita del dettaglio, un inno al romanticismo che si nasconde nel matrimonio.

E infine parlando di scollature…una scollatura profonda o velata…il vedo, non vedo è affascinante e senza tempo.

Non dimenticate la semplicità anche nel trucco e nella scelta degli abiti delle vostre damigelle, è essenziale che tutto il matrimonio sia in linea con voi !

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici