cuscini-porta-fedi

Il cuscino porta fedi e tutte le sue alternative !

Il cuscino porta fedi è parte integrante della tradizione matrimoniale, ma in realtà ci sono tantissime alternative originali, siete curiose di scoprirle?

Ciascun matrimonio è diverso dall’ altro, ma ci sono degli elementi importanti che accomuneranno qualsiasi matrimonio, ad esempio le fedi, alle quali ruota intorno un oggetto essenziale: il cuscino porta fedi! Le fedi rappresentano il simbolo di unione tra marito e moglie e sono indispensabili per la celebrazione delle nozze.
Il cuscino porta fedi ha origine nella tradizione anglosassone, in cui le fedi venivano appunto fatte adagiare su un cuscino circolare di colore bianco come lo era l’abito della sposa. Questo era un modo per dare ulteriore importanza agli anelli che simboleggiano da sempre amore ed eternità

È tipico anche cucire le proprie iniziali sul cuscino porta fedi. E tradizione vuole che il nastro venga sciolto per primo dall’uomo che dovrà infilare la fede all’anulare sinistro della sposa.

Il nostro Atelier realizza cuscinetti fatti a mano, ciascuna sposa ha infatti un suo cuscinetto totalmente personalizzato. 

Per chi però, non volesse il cuscinetto ci sono tante alternative carine e differenti.

cuscini-porta-fedi

Se avete voglia di qualcosa di innovativo e singolare per le vostre nozze, cercate tra queste proposte quella che più si addice al tema del vostro matrimonio.  

Oggi ci sono tante spose che amano festeggiare il loro matrimonio in modo diverso, autentico ed insolito  con personalizzazioni e decorazioni originali, minimal, creative e differenti da quelle abituali.

È possibile utilizzare oggetti di qualsiasi tipo per riprodurre una sorta di cuscino porta fedi. Ogni sposa può individuarne uno in linea con il proprio matrimonio, ci sono una quantità infinita di idee. A voi la scelta:
  • Se siete amanti della natura in tutte le sue forme, potete sbizzarrirvi utilizzando una rosa dove adagiare le due fedi nunziali oppure altri fiori come le orchidee; una scatolina di muschio; un tronchetto sul quale incidere le iniziali e la data del matrimonio e dove porre gli anelli; o una ghirlanda di fiori a forma di cuore; 
  • Il tuo matrimonio è in stile vintage? Niente paura ci sono idee anche per te! Prendete un libro antico fateci un buco all’interno a forma di cuore e incastrate gli anelli; oppure un vinile dove legare le fedi; un portagioie a cui siete legate sin da bambine; 
  • Se amate il minimal, scegliete una scatola in vetro rettangolare e un letto di raso che conterrà le fedi. Anche delle bacchette di cristallo in cui infilare gli anelli; o un piccolo ciotolo dove legare le fedi; un bicchiere opacizzato dove riporle;
  • Per chi invece è tutt’uno con il mare e celebra un matrimonio sulla spiaggia, gli elementi marini come una stella marina, una conchiglia, un’ostrica con le vostre iniziali e le fedi all’interno sarebbero in perfetto mood con il tema delle nozze!

Le idee sono tantissime, basta solo scegliere quella che più fa al caso vostro e si allinea con il vostro matrimonio! 

Date spazio alla fantasia!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici