idee proposta di matrimonio

Idee per la proposta di matrimonio

Come chiedere la mano nel modo più originale? Alcune idee creative per sorprendere la vostra metà!

La proposta di matrimonio sancisce l’inizio di un nuovo percorso di vita insieme: qualcosa su cui avete sempre fantasticato inizia pian piano a diventare realtà ora.

È arrivato il momento di chiedere la mano alla vostra dolce metà. Qui troverete idee per la proposta di matrimonio uniche e originali. Pronti a sorprenderla?

Come fare la proposta di matrimonio?

La proposta di matrimonio è un momento unico per entrambi, sia per chi la riceve perché probabilmente non se l’aspettava, sia per chi la fa, perché l’emozione prende il sopravvento.

Per questo momento indimenticabile dovete tener conto dei gusti dell’altra persona per colpirla nel modo giusto e stupirla. Organizzate quindi una proposta di matrimonio in linea con i gusti del partner: c’è chi ama la semplicità, chi invece è gesti plateali. Se seguite la personalità dell’altra persona, centrerete l’obiettivo ma soprattutto il suo cuore.

Idee per la proposta di matrimonio

Se intendete chiedere la mano durante questo periodo di pandemia, dovete organizzare sicuramente qualcosa di intimo e riservato a casa vostra.

Potete organizzare una caccia al tesoro in casa, usando frasi d’amore, canzoni e indizi legati alla vostra storia. Sarà un modo divertente per trascorrere del tempo insieme. La sorpresa finale poi è sicuramente inaspettata. La serata si può concludere con una cena romantica preparata da voi.

proposta di matrimonio

Se navigate in alto mare, non sapete né dove né quando chiederglielo, potete sempre scegliere un giorno e un luogo significativo per voi: dove vi siete conosciuti e nel giorno del vostro anniversario.

Le parole probabilmente vi mancheranno e l’emozione avrà il sopravvento in questo momento; quindi perché non avvalersi dell’aiuto del vostro animale? Se avete un cane, chiedete aiuto a lui: consegnerà per voi l’anello di fidanzamento.

Idee per la proposta di matrimonio originali

Chi preferisce organizzare una sorpresa plateale e insolita deve aspettare ancora un po’. Intanto segnate queste idee così da non farvi cogliere impreparati quando sarà il momento.

Proposte originali 

Scritta nel cielo o sulla spiaggia

Affittare un aereo che volerà in cielo con la scritta “Mi vuoi sposare?”. Una scena da film che diventerà realtà.

Se affittare un aereo vi sembra esagerato, scrivete la fatidica domanda sulla spiaggia, mentre state passeggiando al tramonto. Non se lo aspetterà di certo!

idee per la proposta di matrimonio

Flashmob

Organizzare un flash mob è un’idea molto originale per la proposta di matrimonio. In questo caso pianificare tutto nei minimi dettagli con un gruppo di amici, un team o dei ballerini professionisti è fondamentale per la riuscita della sorpresa!

Siete una coppia appassionata di sport? Durante l’intervallo di una partita di calcio, pallavolo, basket fate in modo che le telecamere la riprendano sul maxi schermo. E ora tocca a voi, nessuna paura: inginocchiatevi e chiedetele la mano!

In viaggio

Appena sarà possibile scapperete per un weekend romantico in un’altra città? Quale momento migliore per chiederle di sposarvi?

Durante una cena romantica, nella piazza della sua città preferita o durante un giro in gondola: tirate fuori l’anello e avanzate la proposta. Si emozionerà e accetterà!

viaggio per proposta di matrimonio

Al cinema

Anche in questo caso organizzatevi con largo anticipo: vi servirà contattare il cinema per affittare la sala e proiettare durante la pausa o alla fine del film un video in cui le chiedete la mano.

Tra le nuvole

Un’esperienza esilarante per la coppia e una proposta di matrimonio davvero unica è chiederle la mano tra le nuvole: un romantico volo in mongolfiera, un giro in elicottero sulla vostra città o un adrenalinico lancio con il paracadute. Un’esperienza irripetibile che segnerà l’inizio di un nuovo percorso di vita insieme!