
18 Feb Gioielli sposa: less is more!
Nella scelta dei gioielli sposa il trend assoluto è la semplicità! Banditi accessori troppo vistosi ed un assoluto no al “sovraffollamento”! Focus su orecchini e punti luce, discreti ma capaci di dare luminosità al vostro bridal look. Ecco come!
Sul tema gioielli sposa il nostro è un deciso sì, ma con le opportune precisazioni.
La sposa dovrebbe arrivare all’altare pura, splendida nella sua eterea bellezza e senza troppi fronzoli che distolgano l’attenzione dal suo viso radioso, dalla preziosità dell’abito e, soprattutto, dalle mani, vere protagoniste della cerimonia.
Ecco quindi cosa indossare e – soprattutto – cosa non indossare nel giorno delle vostre nozze.
Gioielli sposa: orecchini
Abbiamo chiesto a Barbara Nacci un suo consiglio in merito a cosa la bride-to-be dovrebbe indossare nel suo giorno speciale.
Per quanto riguarda i gioielli sposa, io consiglio sempre e solo di indossare un paio di orecchini, che – in base all’abito – possono essere un punto luce oppure leggermente pendenti. Nient’altro che questo, per non “soffocare” il bridal look che deve essere pulito ed essenziale.
Orecchini, dunque. Ma quali?
Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, figuriamoci delle spose! Via libera dunque a punti luce o brillanti pendenti, in base all’acconciatura che sceglierete. In generale, tenete a mente queste semplici indicazioni:
- con un’acconciatura raccolta: prediligete dei pendenti, a goccia se avete un viso più allungato o sottili per un viso più tondeggiante
- con i capelli sciolti: prediligete dei delicati punti luce, per dare ancora più luminosità al volto incorniciato da morbide onde.
In genere i modelli a lobo, piccoli e lucenti, sono i più gettonati; i pendenti, invece, sono molto meno frequenti ma sono stati portati alla ribalta dopo le nozze della principessa Kate Middleton.
Non solo diamanti: sfatiamo il mito che indossare le perle porti male (sono solo superstizioni)!
Anche un delicato paio di orecchini di perla sarà perfetto per completare il vostro look da sposa, purchè bianco latte e di dimensioni contenute.
Gioielli sposa: cosa non indossare
Bandite le parure! Non strafate mai, meglio non indossare una parure completa di collana, orecchini e bracciale.
Anche gli orologi non dovrebbero essere indossati dalla sposa, anche se il vostro abito dovesse essere sbracciato. Come i bracciali, fate attenzione soprattutto perché potrebbero impigliarsi nel vostro abito da sposa, rischiando di rovinarlo…non è decisamente il caso di correre rischi!
Gioielli sposa: e le mani?
Quel giorno, la fede nuziale deve essere protagonista esclusiva. Brillerà al vostro anulare ed a quello del vostro sposo, nuova e lucida: quindi nulla dovrà offuscarla.
Se proprio non potete farne a meno, l’anello di fidanzamento potrà essere indossato ma solo dopo la cerimonia dello scambio delle fedi!
Continuate a seguire il nostro blog per avere tutti i consigli su come organizzare le vostre nozze perfette! Vi aspettiamo in atelier!