
13 Nov Fiori per matrimoni in autunno, quali scegliere
Vi sposate in autunno? Ecco la guida per scegliere i fiori per matrimoni in autunno più belli e glamour!
Scegliere di sposarsi in autunno è per veri romantici e grandi sognatori: questa stagione è infatti tra quelle più insolite per celebrare matrimoni, ma ha un fascino unico e tutto da scoprire. Se avete deciso di celebrare il vostro sogno in questa stagione, ecco i più bei fiori per matrimoni in autunno!
Alcuni sono specifici di questo periodo, altri si trovano tutto l’anno, ma sono comunque perfetti per quell’atmosfera calda ed unica tipica autunnale.
Fiori per matrimoni in autunno: l’Amaranto
La caratteristica principale dell’amaranto è il suo colore, deciso ed intenso tendente al vinaccia, e la forma allungata e cascante. Creano un suggestivo effetto molto bucolico e romantico, ma anche un po’ decadente.
Bellissimo il bouquet in amaranto!
Fiori per matrimoni in autunno: l’Amaryllis
Si tratta di un fiore molto usato nei matrimoni autunnali ed invernali perché fiorisce tra ottobre ed aprile.
I colori dell’Amaryllis vanno dal bianco al rosso, rosa, arancione e giallo, ed i suoi fiori grandi sono perfetti nei bouquet ma anche per i centrotavola.
Fiori per matrimoni in autunno: il Garofano
Non è un fiore prettamente autunnale, si trova in realtà tutto l’anno, ma ha dei colori ed una consistenza che si adattano perfettamente al periodo. Inoltre è un fiore molto resistente ed è l’ideale anche nei periodi più freddi.
La corolla arruffata aggiungerà colore e texture all’intero allestimento.
Fiori per matrimoni in autunno: la Zinnia
Scelta insolita per le nozze, questo fiore non è molto conosciuto ma ha un effetto davvero sorprendente!
Si tratta di un fiore tondeggiante, piuttosto grande, dai bellissimi colori vivaci soprattutto rosa, rosso ed arancione: perfetto per un look insolito!