cosa regalare agli spot

Cosa regalare agli sposi: idee originali a cui ispirarsi

La nostra guida al regalo per gli sposi: dalle idee tradizionali a quelle più originali per stupirli.

Se siete stati invitati a un matrimonio, dovrete pensare a cosare regalare agli sposi, accompagnato da un biglietto personalizzato d’auguri.

Si tratterà di un regalo per la coppia che possa piacere ad entrambi e che resti nel loro cuore anche dopo il giorno delle nozze.

Nella maggior parte dei casi gli sposi stilano una lista nozze per facilitare gli invitati nella scelta del regalo. Se così non fosse vi consigliamo noi cosa regalare agli sposi per il matrimonio.

Cosa regalare agli sposi senza una lista nozze?

Uno dei regali più apprezzati dagli sposi riguarda i complementi d’arredo per la casa nuova: potrebbe non essere un’idea originale, ma è sicuramente una scelta efficace soprattutto se si tratta di un’abitazione che stanno progettando insieme da zero. Aggiungere un elemento d’arredo personalizzato che ricordi il giorno delle nozze è un dono meraviglioso. Consultatevi con loro sullo stile della casa e ascoltate i loro gusti e farete sicuramente centro.

Un altro dei doni perfetti per le nozze riguarda il viaggio di nozze: un contributo per la luna di miele è sicuramente gradito e se volete personalizzare ancora di più il vostro regalo pensate a un’attività extra che gli sposi potranno fare nel luogo scelto.

viaggio di nozze

Un’esperienza subacquea o un folle volo ad alta quota, un massaggio rilassante, una cena in un ristorante di lusso o su una spiaggia a lume di candela, un’uscita in barca o un safari: qualsiasi cosa possa stupirli e rendere ancora più meravigliosa la loro luna di miele! Saranno felicissimi della sorpresa inaspettata.

cosa regalare agli sposi

Se invece gli sposi preferiscono ricevere un contributo economico per il matrimonio, personalizzate nel modo più originale la busta con il dono: una vignetta che illustri il progetto a cui state contribuendo, una caricatura degli sposi o – perché no – organizzate con i vostri amici una caccia al tesoro nella location: vi divertirete insieme a cercare le buste nascoste!

Altre idee originali come regalo per gli sposi

Se i familiari preferiscono regalare un po’ di tranquillità economica agli sposi, gli amici si sbizzarriscono con doni divertenti e originali. Un ritratto dal vivo degli sposi, per farli sentire come re e regina, organizzate una giornata insieme a voi e ad altri amici: una festa in barca, un’escursione in montagna, un weekend in spiaggia, una cena speciale magari in un ristorante stellato o in un agriturismo nella natura, o una visita a un museo.

Un video personalizzato renderà l’atmosfera del ricevimento ancora più calorosa e familiare. Scegliete voi se dargli un tono giocoso o più romantico, ma non dimenticate di spulciare tra i ricordi di entrambi gli sposi: fatevi aiutare dalle mamme che conservano tutte le loro foto!

Cosa regalare agli sposi se siete i testimoni di nozze?

Se siete stati scelti come testimoni di nozze dalla coppia ricoprite un ruolo importante nel matrimonio: non siete dei “semplici” invitati, ma delle persone speciali, garanti sia morali sia legali del matrimonio. Il vostro compito è accompagnare la coppia di futuri sposi per tutto il matrimonio, non solo durante il giorno delle nozze, ma per la vita.

Il vostro regalo deve essere un gesto davvero significativo per la coppia e deve differenziarsi rispetto agli altri.

Secondo la tradizione i testimoni di nozze dovrebbero regalare agli sposi le fedi nuziali: simbolo per eccellenza della loro unione, che li accompagnerà per il resto della vita. Parlatene con i futuri sposi sulla volontà di fare questo regalo: sceglieranno loro le fedi secondo il vostro budget o vi daranno indicazioni a riguardo.

fedi nuziali

Ci sono poi i testimoni dello sposo che scelgono di fare un regalo solo per lui: possono essere una coppia di gemelli da indossare il giorno delle nozze, con un’incisione personalizzata; oppure un ferma soldi o un elegante orologio.

Allo stesso modo la testimone di nozze o la damigella d’onore può regalare alla futura sposa un bracciale, un paio di orecchini che si abbinino all’abito, una collana o un fermaglio che impreziosisca l’acconciatura.

L’importante è che ascoltiate gli sposi: siete i testimoni di nozze e chi più di voi conosce la coppia e sa quali sono i loro gusti? Se poi hanno deciso di investire tutto nella luna di miele come lista nozze, allora date il vostro contributo per realizzare questo sogno: saranno ugualmente felici.