come-scegliere-le-bomboniere

Come scegliere le bomboniere perfette: i nostri consigli

Brancolate nel buio per la scelta dei doni da fare ai vostri invitati? Niente paura, non è nulla di irrisolvibile: ecco come scegliere le bomboniere perfette per le vostre nozze

Il giorno delle nozze, si dice, è il più importante nella vita di ogni persona. E sicuramente uno degli elementi che fanno la differenza tra una cerimonia riuscita ed una meno è il soddisfacimento dei nostri invitati. Come scegliere le bomboniere perfette per i vostri ospiti senza rasentare la crisi di nervi?

Di sicuro, l’individuazione del giusto dono è uno dei compiti più delicati che i futuri sposi devono affrontare.

Se, infatti, nella scelta del menù in genere si viene aiutati dallo chef della sala ricevimenti, come scegliere le bomboniere perfette è rimesso ai soli sposi. Sicuramente avrete degli ottimi consigli dal titolare del negozio da cui deciderete di acquistarle o dall’artigiano che ve le realizzerà su misura; ma l’idea in genere parte da voi.

Come dunque fare per districarsi tra le mille e più possibilità?

Definire esattamente il tema del matrimonio

Per individuare il giusto dono da offrire ai nostri ospiti, il primo passo è quello di individuare esattamente il fil rouge delle vostre nozze.

In genere, questo è un consiglio valido per ogni fase dell’organizzazione, dalla scelta dell’allestimento floreale all’abito fino, appunto, alle bomboniere.

Avere ben chiaro sin dall’inizio quale sarà il tema delle nozze vi permetterà di trovare con più facilità il dono che sappia rappresentare la giusta conclusione di tutto il ricevimento.

come-scegliere-le-bomboniere

Un esempio? Se vi state sposando in una villa rustica con un meraviglioso giardino potreste optare per una bomboniera green. Al contrario, se la cornice delle nozze è un lussuoso palazzo in centro allora un ricercato e raffinato oggetto di design sarà la scelta giusta.

Come scegliere le bomboniere: il budget

Altro punto fondamentale nella scelta è sicuramente il costo.

Le bomboniere infatti possono variare moltissimo da poche decine sino a qualche centinaio di euro cadauna.

In genere, più l’oggetto è esclusivo, realizzato a mano e personalizzato per voi e maggiore sarà il costo. Chiarite bene questo aspetto prima di definire l’acquisto, per evitare spiacevoli sorprese.

Liberate la vostra personalità

La bomboniera, forse più di altri dettagli dell’intera cerimonia, rappresenta ciò che volete trasmettere nel vostro giorno speciale.

Non siate timidi, quindi. Lasciate libero spazio alla fantasia, senza temere che il vostro dono possa non essere gradito. Ci sarà sempre qualcuno che non sarà pienamente soddisfatto, è davvero impossibile accontentare tutti.

Quindi pensate solo a cosa piacerebbe ricevere a VOI, se foste invitati. Fatevi guidare dal cuore e la scelta sarà quella giusta.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici