micro-wedding

Come pianificare un micro wedding…Less is more!

Con il 2020 che capovolge il mondo, molte coppie di fidanzati hanno impiegato del tempo per rivalutare le loro priorità: bando alle cerimonie sfarzose ed eccessive, oggi la tendenza è tutta per le feste intime e provate: ecco come pianificare un micro wedding!

I grandi matrimoni tradizionali possono essere molto stressanti e travolgenti. Occorre accontentare molte persone, puoi essere costretto a fare alcune scelte che non ti rappresentano come coppia e finire per trascorrere uno dei giorni più importanti della tua vita circondato da persone che non conosci nemmeno. Ecco perché la tendenza va sempre più verso la ricerca di come pianificare un micro wedding!

I cosiddetti micro matrimoni, d’altra parte, sono molto più facili da pianificare e rappresentano una celebrazione più fedele allo stile di molte coppie. Un micro matrimonio può essere piccolo come solo due di voi o includere fino a 30 ospiti cari al tuo cuore.

Ma avere un breve elenco di partecipanti non significa che non puoi festeggiare con stile. Al contrario, il ridimensionamento libererebbe solo un po ‘di budget che puoi investire in un evento di fascia alta più elegante in alcune delle destinazioni più esclusive e affascinanti! E anche, ti permette di investire maggiormente nell’abito dei tuoi sogni.

Scopriamo come!

Come pianificare un micro wedding: scegli una location da sogno

Uno dei maggiori vantaggi di un micro matrimonio è la libertà di scegliere qualsiasi luogo nel mondo per scambiare i propri voti.

Certo, la nostra terra è la più ambita al mondo, ma oltre alle nostre antiche ville, vi è la possibilità di scegliere un castello francese da favola o la splendida spiaggia delle Maldive, lo scenario mozzafiato dell’Islanda o le montagne remote della Patagonia.

 

C’è un’abbondanza di luoghi che possono ospitare nozze intime e offrire a te e ai tuoi ospiti l’esperienza più lussuosa e memorabile. Il nostro consiglio è di scegliere un posto che amate entrambi: può essere una destinazione che vi regala bei ricordi o un luogo che avete sempre sognato di visitare. Anche se sceglierete di sposarti circondati dalla natura, non dovete necessariamente pensare ad un matrimonio country, fatto di “stivali sporchi e capelli disordinati”. La vostra celebrazione può essere lo stesso chic e lussuosa!

Come pianificare un micro wedding: scegliete una stagione

Una volta che avrete deciso la location, iniziate a pensare quale stagione preferireste in quanto influenzerebbe direttamente la vostra esperienza e l’estetica del matrimonio.

micro-wedding

Molte località possono essere chiuse o di difficile accesso in determinate stagioni. La stagione determinerà anche la disponibilità e la scelta dei fiori, quindi se sei impostato su fioriture particolari o tavolozza di colori per la celebrazione, meglio discuterne in anticipo con il tuo fiorista.

Come pianificare un micro wedding: personalizza al massimo!

Il micro matrimonio dovrebbe essere tutto incentrato su di te e sul tuo futuro sposo.

micro-wedding

Rendilo memorabile e chic, anche se siete solo voi due. Scegli un luogo bellissimo per prepararti, prenota un parrucchiere e truccatore professionista, porta una splendida veste di pizzo, scrivi voti personalizzati: ogni dettaglio della tua giornata dovrebbe sembrare speciale. Non aver paura di viziarti. E non è necessario limitare i festeggiamenti a un solo giorno, trasformali in una o due settimane, viaggiare, goderti l’esperienza e creare ricordi con il tuo coniuge e gli ospiti.

micro-wedding

Via libera al budget per il tuo abito!

Contenere le spese per la festa di nozze ti consentirà anche di poterti togliere lo sfizio di quel meraviglioso abito che tanto hai sognato e che, magari, avevi accantonato perché troppo costoso.

Ma con un micro wedding il tuo desiderio potrà diventare realtà! Barbara ti aspetta nel suo atelier per presentarti le sue collezioni più esclusive, raffinate e chic!