come-intrattenere-i-bambini

Come intrattenere i bambini nel giorno del vostro matrimonio

State organizzando le vostre nozze ed avrete molti bimbi tra gli invitati? Non perdete i nostri consigli su come intrattenere i bambini nel giorno del vostro matrimonio

I vostri figli vi accompagneranno nel vostro grande giorno oppure la vostra lista invitati comprende molti bimbi di amici e parenti. Pensare a loro ed a cosa faranno è un aspetto quindi molto importante nell’organizzazione del vostro matrimonio. Il pericolo è infatti che possano annoiarsi o, peggio, che diventino ingestibili, rischiando seriamente di compromettere l’intera riuscita della festa.

Come intrattenere i bambini nel giorno del vostro matrimonio diventa quindi fondamentale e va pensato per tempo.

Affidandovi ad una wedding planner sicuramente vi semplificherete molto la vita; si tratta di una professionista che saprà senz’altro darvi i migliori consigli su come gestire tutto al meglio.

Ma senza dubbio potrete anche “cavarvela” da soli; basta seguire alcuni semplici ma fondamentali consigli su come intrattenere i bambini durante il vostro ricevimento.

Scegliete un menù dedicato a loro

Primo, fondamentale, aspetto è quello del cibo che sarà servito ai vostri piccoli ospiti.

Concordate con il ristorante o il catering un menù più semplice di quello per gli adulti, con meno portate e meno elaborato (e magari anche meno costoso!).

Ricordate infatti che i bambini hanno gusti molto più semplici rispetto agli adulti, e soprattutto tempistiche più rapide: anche se i pranzi pantagruelici non vanno più di moda, in genere tra una portata e l’altra trascorrono anche diverse ore. Tempi non certo compatibili con le esigenze di un bimbo!

Inoltre, sarebbe carino pensare a qualcosa di accattivante per loro che non sia la solita cotoletta e patatina fritta. I bambini adorano ad esempio tutto ciò che si può mangiare con le mani (entro certi limiti, ovviamente), oppure assemblato in forme simpatiche (animali, fiorellini, ecc).

Come intrattenere i bambini: addobbate la tavola secondo i loro gusti

Oltre al menù, state sicuramente concordando con la sala ricevimenti anche le decorazioni da apporre sui singoli tavoli.

Potreste quindi pensare, per tenere i bimbi seduti a tavola al di là dello stretto tempo necessario al pasto (e magari far mangiare con calma anche i genitori…) di addobbare la tavola in cui pranzeranno con simpatiche idee per loro.

Anzitutto: perché non farli mangiare tutti insieme? Se avete il consenso dei genitori, potrebbe essere carino riservare uno o due tavoli. Questo permetterebbe di socializzare tra loro, di tenersi compagnia e giocare meglio.

Inoltre, piatti, bicchieri e decorazioni possono essere pensate apposta per i bimbi: anziché tovaglioli album da disegno; anziché segnaposto matite colorate; su ogni postazione potreste collocare della plastilina colorata e delle formine da pasticciare…spazio alla fantasia!

Scegliete la giusta location

Se il numero dei bimbi invitati è davvero elevato, si potrebbe optare per una sala ricevimenti pensata per loro.

Una location con ampi spazi verdi all’aperto, privi di pericoli e perfetti per farli sfrenare in totale sicurezza! E se ci sono cavalli o altri animali…ancora meglio!

come-intrattenere-i-bambini

Come intrattenere i bambini al matrimonio? Un’animazione su misura

L’ultimo dei consigli che vogliamo darvi è anche il più importante: pensate ad una festa specifica per loro, organizzata nei minimi dettagli.

Giochi, marionette, bolle di sapone, giochi di ruolo…insomma una festa nella festa, ben più strutturata del semplice servizio di baby sitting offerto da molte sale, farà trascorrere ai vostri piccoli ospiti una giornata deliziosa ed ai loro genitori darà la serenità di godersi il ricevimento sapendo che i propri figli sono in ottime mani.

Contattate un’organizzazione esperta in intrattenimento per bambini, che saprà consigliarvi i giochi più adatti a seconda della fascia d’età, nonché il numero ideale di animatori in base al numero dei bimbi.

La bomboniera per piccini

Infine, se nella vostra organizzazione del matrimonio avete già pensato ad una bomboniera per gli ospiti…bè, anche i piccoli meritano un dono che ricordi la bellezza della festa trascorsa.

Un giochino, dei dolcetti o qualche altro ninnolo lasceranno il sorriso sul volto dei bimbi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici