colori matrimonio invernale

Colori per matrimonio invernale: come fare la giusta scelta

Siete in procinto di sposarvi nella stagione fredda? Ecco i giusti colori per matrimonio invernale, per essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze!

L’atmosfera natalizia, il calore di un camino, l’aria ovattata che solo un paesaggio innevato sa conferire vi mandano in visibilio? Allora potreste pensare di organizzare le vostre nozze nella stagione più magica dell’anno: l’inverno! Ma sapete quali sono i migliori colori per matrimonio invernale?

La corretta scelta delle tonalità da dare alle vostre nozze è infatti un dettaglio fondamentale per la riuscita dell’intera festa e dovrà essere un elemento costante che si ripete in tutti i dettagli del matrimonio.

Dal bouquet all’allestimento floreale, dalle decorazioni di sala agli inviti, i colori per matrimonio invernale sono davvero imprescindibili per conferire al vostro giorno quel tocco unico che farà davvero la differenza.

Ancora di più quando si tratta di un matrimonio in pieno inverno! Mentre d’estate si può contare infatti su un’esplosione di tonalità già presenti in Natura, d’inverno occorre riscaldare l’atmosfera. Quindi è bene optare per nuance decise, che richiamano i colori primari della terra e del fuoco.

Colori per matrimonio invernale: Aurora Red (Pantone 18-1550)

Quale tonalità rievoca immediatamente l’atmosfera natalizia e le serate passate davanti al caldo camino? Ma il rosso, naturalmente.

 

Più precisamente Pantone Aurora Red 18-1550, una tonalità vivace e brillante perfetta per la tiepida sensualità e bellezza tipiche in questo periodo.

colori matrimonio invernale

Dinamico, emozionante ed inconfondibile, Aurora Red per la sua forza imponente e di carattere è perfetta assieme all’oro o ai colori della terra come il marrone, ocra e verde.

Colori per matrimonio invernale: Warm Taupe (Pantone 16-1318)

Se cercate una tonalità perfetta per rappresentare la natura, tendenza questa che sta diventando un must nell’allestimento delle feste nuziali, allora la vostra scelta dovrà cadere su Warm Taupe.

colori matrimonio invernale

 

Colore capace di conferire una nota importante agli spazi decorativi, dotato di un carattere stabile e tranquillo.

Consente di realizzare delle decorazioni uniche dalla forte personalità legata agli elementi della terra.

Lo stile boho chic va in perfetto accordo con Warm Taupe per l’inconfondibile serenità e senso di libertà, garantendo una  combinazione ideale con il bianco, beige, ocra e verde.

Colori per matrimonio invernale: Lush Meadow (Pantone 18-5845)

Elegante e sofisticato, il verde Lush Meadow è un altro colore che riprende l’essenza degli elementi naturali, presenti sulla terra.

 

Trasmette la freschezza che solo i pini selvatici sanno dare, con la sua profondità cromatica e brillante.

colori matrimonio invernale

Grazie a questa sua caratteristica è la tonalità ideale per matrimoni dallo stile bucolico, a diretto contatto con la natura. Ma non solo: per il suo carattere elegante e ricercato si sposa altrettanto bene con uno stile più tradizionale.

Colori per matrimonio: Potter’s Clay (Pantone 18-1340)

Questa tonalità estremamente calda ed avvolgente rappresenta la perfetta fusione tra arancio e rosso e si presenta come un colore naturale e caldo, ideale per i matrimoni autunnali.

colori matrimonio invernale

 

 

Vivace ed imponente, il Potter’s Clay è dotato di una luminosa vitalità che lo rende protagonista dei matrimoni country chic, in abbinamento perfetto con colori neutri.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici