il-bon-ton-della-sposa

Bon Ton della sposa: le regole per una sposa elegante!

Ogni sposa che si rispetti ha bisogno di seguire le regole del Bon Ton durante il giorno del matrimonio. Scopriamo insieme quali sono !

Per essere una sposa sofisticata, raffinata ed elegante il giorno del proprio matrimonio, affidiamoci al Bon Ton della sposa!

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di ognuno di noi, il coronamento dell’amore di una coppia, l’unione di due persone per sempre; è per questo che quel giorno, tutte le attenzioni saranno rivolte agli sposi, ma la regina della festa è una e una sola: la sposa!

Per essere impeccabile il giorno delle nozze, ci sono piccole regole da seguire: ecco a voi il bon ton della sposa!

Piccole regole per grandi risultati

Per voi donne prossime al matrimonio, sappiate che con piccoli accorgimenti sarete delle spose perfette.

Partiamo dall’estetica:

  • ponete un’attenzione particolare all’abbronzatura, non esagerate! Se siete in estate, evitate il primo sole poco prima del matrimonio, altrimenti rischierete di bruciare il vostro incarnato ed essere rosse proprio quel giorno. Stessa cosa vale per le nozze in inverno, non affidatevi alle lampade troppo forti, andrete incontro alla stessa sorte: la scottatura. Per raggiungere un’abbronzatura dorata e uniforme, dovete lavorarci per almeno un mese! Con costanza e poche ore di sole al giorno, riuscirete ad essere perfette!
  • Il trucco è importante, ogni sposa deve necessariamente avere una bella pelle e degli occhi ipnotici, ma badate a non eccedere. Scegliete il trucco con una make-up artist che sia in grado di evidenziare il vostro sguardo e donarvi un look naturale, uniforme e fresco. Non appesantitevi e fate delle prove prima del giorno del matrimonio. Una base leggera e un pò di colore su occhi e labbra: questo è ciò che prevede il Bon Ton della sposa! Leggete il nostro articolo a proposito del trucco sposa per scoprire tutti i segreti di un trucco perfetto.
  • Ricordate che le mani saranno protagoniste indiscusse del vostro matrimonio!!! Saranno immortalate più e più volte perché indosseranno la fede nunziale! Per cui non dimenticatevi di fare un’accurata manicure e di portarle corte e neutre, no ai decori, no agli eccessi, no ai colori sgargianti. 

il-bon-ton-della-sposa

E adesso gli accessori:

il vostro abito da sposa vi permetterà di essere raggianti e luminose, quindi l’utilizzo di gioielli sfarzosi non è affatto da bon ton. Le mani dovranno essere pulite, ornate solo dalla fede nunziale, l’anello di fidanzamento lasciatelo a casa; per completare il tutto potete scegliere degli orecchini, qualcosa di assolutamente neutro, leggero ed elegante che non richiami l’attenzione e non la distolga dall’abito.

Eleganza è sensualità:

non importa se vi sposate in chiesa o al comune, il vostro abito dovrà essere elegante e sensuale ma non sexy, il bon ton della sposa infatti, banna severamente spacchi vertiginosi e abiti troppo corti. 

Questione ritardo:

Alla regina della festa è concesso un pò di ritardo, si sa che è quasi d’obbligo tardare di 10 minuti per creare quella suspense giusta, ma al di sopra dei 20 minuti, il semplice ritardo si trasforma in vera maleducazione e il Bon Ton della sposa non lo concede assolutamente!

 Pronte per il vostro matrimonio ?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici