auto matrimonio

Auto per il matrimonio: quale scegliere?

Avete già pensato a come arrivare alla cerimonia e con quale auto? E come addobbarla?

Scegliere la macchina per il matrimonio è una parte non di poco conto nell’organizzazione delle nozze. Vintage, utilitaria, classica o sportiva… Il ventaglio di possibilità che ogni sposa ha a disposizione per decidere quale auto matrimonio utilizzare è molto ampio.

L’auto matrimonio è una componente fondamentale simbolica molto importante: accompagna la sposa insieme al padre dalla sua casa d’infanzia fino al luogo della cerimonia. Da qui la coppia di sposi rientrerà in quella stessa macchina per iniziare un nuovo percorso di vita insieme. Sarà emozionante per tutti gli invitati vedervi arrivare in macchina e scrutare il vostro viso emozionato da dietro al finestrino!

È essenziale quindi decidere bene per garantirvi un arrivo memorabile in chiesa e in sala e lascerà una traccia importante nelle fotografie e video di quel giorno.

Il primo consiglio in assoluto che vogliamo darvi è che, anche per la scelta dell’auto matrimonio, così come per quella dell’abito, accessori, fiori… dovete seguire il vostro stile e il tema dell’intera giornata.

Ti diamo alcuni suggerimenti per aiutarvi nella scelta dell’auto matrimonio.

Auto matrimonio: macchina d’epoca

Il vostro è un matrimonio vintage? Vi consigliamo di optare per una macchina d’epoca, come la Rolls Royce, lo Scarabeo Volkswagen e i 2 e 4 cavalli Citroën. Le auto d’epoca devono avere più di 30 anni di storia e si contraddistinguono per il loro design ricco di stile ed eleganza.

auto matrimonio

Macchina sportiva

Se siete una sposa rock e dall’animo ribelle questa macchina è quella giusta. Color rosso fiammante, motore ruggente e tettuccio decapottabile: con quest’auto matrimonio sportiva lascerete tutti a bocca aperta!

Prestate attenzione al vostro abito di nozze: l’abitacolo di queste auto è piuttosto stretto, quindi con un abito principesco e ingombrante potreste avere qualche problema. Ricordate che per quel giorno la comodità deve essere al primo posto!

Alternative all’auto matrimonio tradizionale

Sono sempre di più le spose che scelgono di arrivare alla cerimonia con mezzi insoliti: vespa, bicicletta, tandem, roulotte, furgoncini vintage… Questi mezzi non convenzionali ti permetteranno di realizzare un servizio fotografico molto originale e divertente! Sceglili se il tuo stile delle nozze è country e hipster e indossa delle comode sneakers se dovrai pedalare un po’.

Come addobbare l’auto matrimonio?

Crediamo che qualsiasi sia l’auto matrimonio noleggiata, non debba essere riempita di troppi accessori. Dopotutto, siete voi al centro dell’attenzione quel giorno e non l’automobile!

Comunque è bene evitare, nei mesi estivi, i fiori sulla macchina perché le temperature sono molto alte. Se invece opterete per nastri e fiocchi, cercate di evitare coccarde giganti: mantenete sempre uno stile sobrio ed elegante.  

Un ultimo consiglio non meno importante che sentiamo di darvi è di informare il vostro parrucchiere sul veicolo scelto per quel giorno. Una decapottabile, una moto o una bici possono fare la differenza nella scelta dell’acconciatura.

Care spose… Qual è il mezzo che avete scelto per le vostre nozze? Raccontatecelo!