
21 Dic Auguri per il matrimonio: cosa scrivere sul biglietto?
Siete stati invitati a un matrimonio e dopo la gioia iniziale per la futura coppia di sposi, iniziano ad assalirvi tanti dubbi: cosa indossare e cosa regalare?
Ma soprattutto quale frase d’auguri per il matrimonio bisogna scrivere sul biglietto? Si può essere ironici, divertenti, romantici… Il galateo del matrimonio non ha dettato legge su quale augurio fare agli sposi, quindi non è importante mantenere la formalità e il rigore delle partecipazioni.
Il biglietto d’auguri per il matrimonio diventa il ricordo e la testimonianza di un giorno speciale. Scritto a mano, su una carta scelta con cura, lascerà un segno indelebile nella coppia.
Sbizzarritevi con gli auguri più sinceri per la coppia ma se davanti al foglio bianco vi assale il panico, o vi ritrovate a dover scrivere all’ultimo minuto una frase d’auguri, oggi vogliamo suggerirvi delle frasi da dedicare agli sposi da cui prendere inspirazione.
Auguri per il matrimonio: seguiamo la tradizione
Se volete puntare su delle frasi semplici e tradizionali ma comunque d’effetto, perché non avete un rapporto molto confidenziale con gli sposi, o siete tra gli invitati meno giovani, ecco le nostre proposte:
- Siamo felici di vedervi coronare il vostro grande sogno. Auguri di cuore.
- Tanti auguri per un matrimonio meraviglioso, una giornata che certamente non dimenticherete.
- La gioia che traspare oggi nei vostri occhi, vi accompagni per tutta la vostra vita.
- Che il sole possa sempre scaldare i vostri cuori e che Dio possa sempre illuminarvi lungo il cammino della vostra vita insieme.
- Un sì che segna il primo passo di un lungo cammino tutto da vivere. Siate sempre così innamorati e complici, sostenendovi quando le difficoltà della vita si presenteranno e sembreranno farvi vacillare. Il vostro amore sarà sempre più forte di tutto. Buon cammino.
Frasi di auguri per il matrimonio originali
Gli amici degli sposi devono scrivere degli auguri per il matrimonio assolutamente non banali, anzi l’ironia è ben accetta in questo caso!
- Non sapevo aveste commesso un crimine così grande per finire in galera. Libertà perduta! Ma ergastolo felice! Tantissimi auguri!
- Abbiamo scovato per voi la formula dell’amore: addizionate felicità, sottraete delusioni, moltiplicatevi e MAI dividetevi!!
- L’amore è cieco ma il matrimonio gli ridona la vista! Auguri!
- Stanchi? Stressati? E questo è solo l’inizio! Tanti auguri per un matrimonio favoloso.
Se siete i migliori amici della coppia, o il gruppo di amici più divertenti e giocosi, perché non realizzare un video messaggio di auguri? In rete potete trovare tantissimi spunti geniali, ma vi consigliamo di realizzarlo voi stessi con gli aneddoti più singolari e originali e le avventure che riguardano voi e la futura coppia di sposi.
Frasi di auguri per il matrimonio poetiche
I più grandi poeti e scrittori hanno scritto tanti versi d’amore. Ecco qualche verso di poesia da cui prendere spunto.
- “Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno”. (Nicholas Sparks)
- “Il matrimonio è la decisione fondamentale che un essere umano prende durante la sua vita. Non si tratta di fare la migliore scelta possibile, questo non avrebbe senso, ma di dare la propria parola a qualcuno che, come noi, si impegna tutto.” Jacques Chardonne
- “Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più”. (Massimo Gramellini)
- Quando saremo due, nessuno sarà uno, / uno sarà l’uguale di nessuno / e l’unità consisterà nel due. / Quando saremo due / cambierà nome pure l’universo / diventerà diverso (Erri De luca)
Un ultimo consiglio: esercitatevi prima su un foglio, scegliete un bel biglietto d’auguri e (non all’ultimo minuto!) ricopiate con calma gli auguri sul biglietto ufficiale.
Scegliete la frase che meglio rappresenta quello che sentite per la coppia e non sbaglierete!