
23 Ago Matrimonio da favola: l’importanza di ascoltare i desideri degli sposi
Ascoltare i desideri degli sposi
Quando una nuova sposa arriva in atelier per scegliere il suo abito, la prima domanda che le facciamo è di raccontarci come immagina l’abito dei suoi sogni.
Il matrimonio è molto spesso il tassello che suggella per sempre una lunga storia d’amore ed è un giorno tanto atteso e sognato dai due sposi. Ecco perché il giorno delle nozze deve soddisfare tutte le aspettative della coppia ed esaudire tutti i loro desideri.
Dall’organizzazione al grande giorno
Durante tutti i preparativi delle nozze, i desideri degli sposi devono essere sempre messi al primo posto. Quello del matrimonio sarà un giorno speciale per la coppia che compirà un passo importante per costruire una nuova vita insieme.
Ogni loro richiesta e ogni loro desiderio meritano di essere ascoltati ed esauditi, a seconda delle opportunità e del budget economico a loro disposizione.
I professionisti del settore wedding hanno un compito fondamentale durante tutti i preparativi: rendere reali e realizzabili i loro sogni.
L’interferenza delle famiglie
Spesso, anche se involontariamente, le famiglie dei due sposi interferiscono con l’organizzazione del matrimonio mettendo a dura prova anche i nervi più saldi. Credenze popolari, usanze, cose non dette, obblighi e doveri, possono mettere a repentaglio la serenità della coppia che sta progettando il suo futuro.
Anche se in buona fede, le famiglie dei due sposi non dovrebbero mai dimenticare che quello è il giorno speciale degli sposi e proprio per questo dovrà essere a loro immagine e somiglianza, e non come le famiglie lo immaginano.
L’aiuto di un wedding planner
L’intervento di un wedding planner potrebbe essere la soluzione ideale per indirizzare al meglio i preparativi delle nozze. Una figura professionale esterna, ed estranea alle dinamiche familiari, potrebbe guidare la coppia durante gli intricati preparativi delle nozze.
In più, le sue competenze potrebbe rivelarsi fondamentali per risolvere degli imprevisti improvvisi o per sbloccare una decisione che rischia di mettere un freno all’organizzazione.
L’ascolto e la comunicazione
A volte le idee divergenti possono nascere anche all’interno della coppia. Le decisioni da prendere quando si affrontano i preparativi delle nozze sono davvero tante ed entrare in contrasto non è poi così difficile.
Anche in questo caso la mediazione di un professionista esterno come un wedding planner può essere fondamentale per sciogliere tutti i nodi. Trovare una strada comune da percorrere che soddisfi entrambe le parti della coppia non è sempre un’impresa facile, ma è indispensabile per non fermare l’organizzazione.
Anche tu stai organizzando il tuo matrimonio da favola? Quali sono le difficoltà che hai incontrato finora?