
28 Ott Anello di fidanzamento di tendenza 2021: come sceglierlo
Ad ogni donna il proprio anello…ma come sceglierlo tra taglio brillante o a principessa? Ecco i migliori anelli di fidanzamento di tendenza 2021…per suggerire al vostro fidanzato una proposta con i fiocchi!
Engaged rings dai mille stili e modelli…come scegliere? Se infatti la romanticissima proposta è il sogno di ogni ragazza, per potersi definire tale deve essere accompagnata da un bellissimo e degno “brillantone”. Se volete essere super trendy però dovete assolutamente conoscere gli anelli di fidanzamento di tendenza 2021!
Non per gettarvi ancora più nel panico, ma sappiate che esistono tagli, colori, montature e pietre molto diversi tra loro: ma grazie ai nostri consigli sicuramente non sbaglierete!
Anelli di fidanzamento di tendenza 2021: il taglio brillante
Il primo tra gli anelli di cui vogliamo parlarti è un classico intramontabile.
Anzi, possiamo forse dire che, nell’immaginario collettivo, rappresenta l’anello di fidanzamento per eccellenza: stiamo parlando del solitario con diamante taglio brillante, che con la sua forma rotonda dona la massima luminosità alla pietra.
Il taglio brillante trova sicuramente nel diamante la sua pietra più idonea a far risplendere tutta la sua radiosità: per renderlo ancora più luminoso basta incastonarlo su una montatura piena di luce!
Anelli di fidanzamento di tendenza 2021: il taglio principessa
Forma quadrata e linee minimal sono le caratteristiche essenziali dell’anello dal taglio principessa, così detto proprio perché, rendendo il diamante particolarmente luminoso ed essendo anche molto difficile da realizzare per gli artigiani orafi, è un modello scelto appunto per le nozze reali.
Anelli di fidanzamento di tendenza 2021: il taglio ovale
Avete presente il meraviglioso zaffiro blu di 12 carati circondato da diamanti che il Principe William ha dato a Kate Middleton all’epoca del fidanzamento?
È esattamente un anello a taglio ovale, si tratta di un taglio tradizionale e importante che esalta ogni tipo di pietra e che fa subito “Royal Family”!
Anelli di fidanzamento di tendenza 2021: il taglio smeraldo
Da Kate Middleton ad Amal Clooney: bellissime spose con bellissimi anelli.
Il taglio di Amal? Smeraldo! Caratterizzato dal tocco retrò, la sua forma allungata dona verticalità alla mano che lo indossa e un’eleganza di altri tempi. Non a caso lo ritroviamo sulla mano della moglie di George Clooney: il perfetto esempio di chi vuole distinguersi senza allontanarsi da uno stile raffinato e tradizionale.
Anelli di fidanzamento di tendenza 2021: il taglio a goccia
Se volete realmente distinguervi puntate su un anello molto raro e non abitualmente utilizzato, il taglio a goccia.
Si tratta del modello più audace e sensuale, detto anche pear cut; generalmente si accompagna a pietre di grandi carature e risulta particolarmente protagonista sulla mano della futura sposa. Anche in tal caso abbiamo un precedente royal nella famiglia di Monaco: Charlene sfoggia infatti un bellissimo anello a goccia disegnato direttamente dal Principe Alberto…super romantico!
Il modello vintage: per le più fashioniste
E se per la vostra proposta lui vi regalasse l’anello appartenuto a sua nonna o a sua mamma? Sarebbe un modo per continuare una tradizione di famiglia!
Il fascino del gioiello vintage è ancora immutato, montature retrò, filigrane, pietre preziose che si tramandano di generazione in generazione. Che sia un regalo della nonna o un acquisto in una boutique specializzata, un anello di fidanzamento vintage conquisterà il cuore delle fashion addicted e sarà quel “qualcosa di vecchio” che non deve mancare nel giorno delle nozze.
E voi? Avete trovato spunti interessanti per la scelta del vostro anello di fidanzamento?