collezione-Barbara-Nacci

Alla scoperta della collezione Barbara Nacci

In tante l’avete sognata, richiesta, desiderata…ed oggi è diventata realtà! Vi accompagniamo con orgoglio ed una punta di emozione alla scoperta della collezione Barbara Nacci!

La sua grande esperienza, la sua sensibilità e profonda conoscenza dei desideri delle “sue” spose (come ama chiamarle) ha preso vita in una collezione esclusiva di abiti da sposa, ideati personalmente da Barbara raccogliendo le frasi sussurrate, i sogni nel cassetto ed ogni più piccolo commento espresso da spose e amiche durante le prove in atelier.

Finalmente tutto questo è diventato realtà! La collezione sposa Barbara Nacci rappresenta un qualcosa di unico ed assolutamente esclusivo, che ogni futura sposa dovrebbe indossare nel suo giorno più bello.

collezione-Barbara-Nacci

Ma qual è stata l’ispirazione che ha accompagnato Barbara Nacci nell’ideazione e creazione della sua prima collezione sposa? Lo abbiamo chiesto direttamente a lei!

Collezione Barbara Nacci: la personalità è tutto

Barbara, parlaci della tua ultima “fatica”: da dove nasce la tua incantevole collezione sposa?

La mia è una Collezione di pochi pezzi, nata dall’ascolto e dalla richiesta delle
mie spose che sono alla ricerca di qualche cosa di unico e
personalizzabile.

Qual  è la caratteristica principale della sposa che amerà la tua collezione?

Se penso alla sposa che indosserà per il suo giorno un abito della mia collezione, penso ad una sposa fresca, sbarazzina e sicura di se.
Si passa da linee sensuali a linee più romantiche con alternanza e
sovrapposizioni di tessuti come il pizzo di cotone, pizzo ricamato e
pizzo macramè a tessuti eterei come lo chiffon e il tulle.

Ti va di svelarci qualche dettaglio delle tue creazioni?

Certamente! I miei abiti sono caratterizzati da linee semplici e pulite, ma allo stesso tempo sono resi speciali da un dettaglio perchè i dettagli
rendono la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.

A quale elemento naturale ti sei ispirata?

Nel’ideare la mia collezione mi sono ispirata al mondo dei fiori più amati dall’universo femminile: la peonia, dal fascino intramontabile; l’azalea, dal carattere positivo ed iperfemminile; il girasole, il più allegro e vivace di tutti.

collezione-Barbara-Nacci

collezione-Barbara-Nacci

Noi non vediamo l’ora di ammirare questi autentici capolavori di sartoria…e voi? Prenotate subito il vostro appuntamento con Barbara!