
05 Feb Accessori sposa 2020: come completare il tuo bridal look
Il look da sposa si compone, come ovvio, principalmente dall’abito, ma non solo: ci sono un’infinita serie di ulteriori dettagli che sapranno renderti unica nel giorno più bello della tua vita. Oggi vogliamo accompagnarti alla scoperta degli accessori sposa 2020, vieni con noi?
Dopo la scelta dell’abito perfetto, è essenziale per qualunque sposa pensare agli accessori giusti da indossare durante il grande giorno. Sappiamo bene infatti che sono i dettagli a fare la differenza e basta un piccolo accessorio per trasformare completamente il tuo outfit, anche (anzi soprattutto) quello bridal. Ma quali saranno gli accessori sposa 2020 che proprio non potranno mancare per te, futura sposina?
Le principali tendenze su cui puntare sono tante: non solo scarpe, alle quali dedicheremo un post a parte, ma anche fermagli per capelli, gioielli, intimo, cinture e borse seguono i trend visti in passerella.
Pronte a partire? Allora via con il post!
Accessori sposa 2020: l’alternativa al velo
Se volete dare un tocco glamour ed insolito al vostro look potreste scegliere di sostituire il velo con un cerchietto per capelli dal fascino retrò.
È una tendenza a cui molte celebs hanno aderito, come ad esempio la novella sposa Kasia Smutniak, che ha optato per nozze in stile country chic.
Se volete osare di più, però, potreste lasciarvi ispirare dalle vere principesse, che continuano ad alimentare i sogni delle bride-to-be. Allora perché non lasciarsi tentare da una preziosa tiara senza velo? Una sorta di preziosità moderna, che si traduce in frontierine di strass e forcine di gemme.
Accessori sposa 2020: perle, che tentazione!
Il mito Coco Chanel amava ripetere che “le donne hanno bisogno di fili su fili di perle”. Ed aveva ragione da vendere!
Se oggi l’intramontabile collier non viene più utilizzato nel look sposa, le perle restano protagoniste, riadattandosi in accessori nuovi e very glamour. Perle in formato maxi impreziosiscono quindi cerchietti e altri accessori per capelli, oppure si posano sulle mini bag più ricercate di stagione, da abbinare – perché no – anche al vostro meraviglioso abito da sposa.
Stile country chic per gli accessori
Lo stile country non si sposa perfettamente soltanto con la vostra cerimonia nuziale, ma anche con gli accessori da sfoggiare nel vostro magico giorno! Questa nuova tendenza dello stile è stato introdotto nientemeno che da Dior, nella sua sfilata primavera estate 2020…e se lo dice Dior c’è da fidarsi!
Maxi cappelli di paglia, gioielli floreali, secchielli in rafia: perfetti per una cerimonia a tema o en plein air. Da abbinare all’abito da sposa più semplice e lineare, così da mantenere quell’aura di bucolica spontaneità.
Accessori sposa 2020: il vintage vince sempre
Anche per l’anno appena iniziato, la tendenza retrò è sempre molto cool.
Piume, fiocchi, cristalli e pois retro continuano a contagiare il wedding look, specialmente negli accessori. I must have? La cintura di cristalli da portare in vita e la mini bag di piume. Da indossare rigorosamente sull’abito bianco a sottoveste.
Insomma, di ispirazioni ce ne sono davvero molte dalle quali lasciarsi tentare. Il nostro consiglio, naturalmente, è di affidarsi alle sapienti mani di chi da sempre veste le spose nel loro giorno più bello, come la nostra Barbara. E poi, in fondo, lasciatevi ispirare anche dalla vostra creatività e da ciò che vi detta il l’estro del momento: perché la moda, anche da sposa, è prima di tutto un bellissimo gioco!