abito-da-sposa-trasparente

Abito da sposa trasparente: il nuovo sorprendente mood!

La scelta dell’abito da sposa è da sempre uno dei momenti più emozionanti di tutta l’organizzazione delle nozze. In genere si tende a venire incontro ai gusti della bride-to-be, ma con un occhio alle tendenze della moda; tra queste, per il nuovo anno appena iniziato, ce n’è una davvero imperdibile: l’abito da sposa trasparente! Lo indosseresti mai?

Prendi l’eleganza di un abito bianco, aggiungi un pizzico di malizia, una spolverata di audacia ed una generosa dose di femminilità: et voilà! L’abito da sposa trasparente è servito!

Il trend di quest’anno sembra infatti essere quello di abiti con decori e pizzi che lasciano intravedere la pelle nuda, e in cui le molte trasparenze giocano un ruolo chiave.

Il tutto ovviamente senza tralasciare l’eleganza e la ricercatezza! Questa tipologia di abiti ha sicuramente dei precedenti, che si erano però limitati negli anni scorsi ai famosi Red Carpet. Le occasioni per sfoggiarli erano indubbiamente più mondane rispetto al giorno del matrimonio, che nel nostro immaginario rimane comunque più discreto e poco esibizionista.

Ma mai dire mai, l’abito da sposa trasparente ha ormai sdoganato l’antica concezione di sposa super coperta ed estremamente pudica! Se anche tu desideri osare un po’ nel giorno delle tue nozze non hai che l’imbarazzo della scelta e, come sempre, troverai un’attenta e preziosa consigliera nella nostra Barbara!

Abito da sposa trasparente: giocare sì, ma non troppo

Come sempre, la virtù sta nel mezzo.

Se infatti una leggera trasparenza può donare fascino e mistero al tuo bridal look, il troppo decisamente stroppia.

Sì allora a scoprire la pelle, ma ad esempio è bene nasconderla con pizzi sapientemente collocati nelle zone più “strategiche”. Altra strategia per giocare con le trasparenze è quella di utilizzare la tonalità nude per simulare il colore della pelle sotto il pizzo trasparente.

Abito da sposa trasparente: che modello scegliere?

Il modello di abito che si può prediligere varia a seconda dei gusti della bride-to-be, ma anche della sua silhouette:

  • modelli a sirena, in cui la trasparenza può concentrarsi sul corpetto
  • abiti più ampi e con lunghi strascichi, con schiena scoperta
  • fino agli abiti più estroversi e provocanti: a tutina, aderenti e totalmente trasparenti tranne che nella zona del seno e dell’inguine

L’importante, ci teniamo a sottolinearlo, è non sfiorare mai la volgarità. Questo tipo di abiti, infatti, mette estremamente in risalto la fisicità della donna, per cui è bene tenerne conto quando si sceglie il modello.

Dovete innanzitutto sentirvi bene con voi stesse e a vostro agio nell’abito che sceglierete: il nostro consiglio, quindi, è di evitare di giocare con le trasparenze se caratterialmente siete timide e non amate mettervi in mostra!

Ed ora eccovi una gallery di abiti da sposa trasparenti che potrebbero fare al caso vostro!

abito-da-sposa-trasparente

abito-da-sposa-trasparente

abito-da-sposa-trasparente

abito-da-sposa-trasparente