abito da sposa premaman

Abito da sposa premaman: i nostri consigli per le nozze in dolce attesa

Se siete future spose in dolce attesa ecco tutti i consigli per scegliere il vostro abito da sposa premaman!

Avete mai visto nulla di più dolce del viso di una futura sposa che si dirige all’altare per coronare il suo sogno d’amore? Se poi a percorrere la navata si è in due, mamma e bimbo nel pancione, la dolcezza si raddoppia! Ma come scegliere l’abito da sposa premaman in assoluta serenità, in modo da non avere problemi con le vostre misure morbide in continuo mutamento?

La prima cosa da considerare nella scelta dell’abito da sposa premaman è infatti l’adattabilità del modello al vostro corpo, senza alcuna costrizione che potrebbe risultare molto fastidiosa in gravidanza.

Ecco perché è fondamentale capire esattamente in quale trimestre di gestazione avverrà il matrimonio: le vostre forme infatti cambieranno radicalmente con il passare dei mesi.

Abito da sposa premaman: il primo trimestre

All’inizio della gestazione e per i primi tre-quattro mesi di gravidanza il nostro corpo non subisce trasformazioni radicali: in genere, pertanto, non avrete alcuna difficoltà a trovare il vostro abito perfetto.

abito da sposa premaman

Prediligete le collezioni più tradizionali, con abiti dal classico taglio ad A o morbidi sui fianchi con cinte leggere e delicate che sottolineano leggermente il punto vita come il prezioso modello Audrey di Flora.

Abito da sposa premaman: il secondo trimestre

Se nel primo trimestre si cerca di “dissimulare” qualche curva di troppo, nel secondo, al contrario, si esalta la naturale bellezza e sensualità della futura mamma.

Tessuti impalpabili e delicati diventano dunque protagonisti per dare il giusto risalto alla rotondità del pancino ed ornarlo con un tocco di romanticismo e leggiadria.

In alternativa, se volete particolarmente enfatizzare le vostre forme, potreste scegliere un abito da sposa con gonna plissettata verticalmente, a partire dal punto vita. Questo modello si apre naturalmente sul davanti, in maniera da lasciare spazio libero al pancino.

abito da sposa premaman

Abito da sposa premaman: il terzo trimestre

Sicuramente il matrimonio celebrato nel terzo trimestre di gravidanza rappresenta una bella sfida sia per voi (la fatica si fa sentire!) che per l’intera organizzazione delle nozze.

Dal punto di vista dell’abito da sposa, vi suggeriamo di optare per modelli in tessuti leggeri con taglio stile impero, dato che negli ultimi tre mesi di gravidanza il pancione è davvero molto ingombrante e tutto il vostro corpo necessita di comodità molto particolari.

Prediligete modelli estremamente morbidi che azzerino quasi totalmente il volume della gonna per accentuare il volume del pancione e adattarsi alle vostre forme morbidissime. E naturalmente attenzione alla scelta delle scarpe, che dovranno essere basse e comode.

Per tutti i consigli sulla scelta del vostro abito premaman affidatevi alla professionalità dell’atelier Barbara Nacci: sapremo aiutarvi a fare la migliore scelta per vivere al meglio le vostre nozze con il pancione!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici