abito da sposa matrimonio inverno

L’abito da sposa ideale per un matrimonio in inverno

Qual è l’abito da sposa perfetto per un matrimonio in inverno? 

Quanto è magico questo periodo dell’anno? Scegliere di sposarsi in inverno tra decorazioni, lucine e in un’atmosfera calda e accogliente è davvero un sogno. Ma per arrivare preparati al magico giorno delle nozze, bisogna trovare l’abito giusto.

E qual è l’abito da sposa ideale per un matrimonio in inverno? Scopriamolo insieme!

abito da sposa in inverno

L’abito da sposa in inverno: i dettagli a cui fare attenzione

L’inverno è la stagione ideale per sfoggiare eleganti abiti con maniche lunghe aderenti, a sbuffo o ricamate, ma anche gonne a sirena o gonne ampie con raffinati ricami su un impalpabile tulle. E tra le tendenze 2022 non mancano anche linee pulite, tagli essenziali e piccoli decori su abiti da sposa dalle linee aderenti, scivolate o più morbide, per un look di classe ed estremamente femminile. 

abito da sposa in inverno

La giusta lunghezza

Quando si sceglie quale abito da sposa indossare in inverno la lunghezza delle maniche e la lunghezza dell’abito sono due aspetti da considerare.

Se durante la bella stagione le spose possono sfoggiare delle sensuali spalle scoperte e delle scollature più marcate, in inverno il fattore freddo ha la meglio. Ecco quindi che nelle collezioni 2022 possiamo ammirare maniche lunghe e affusolate in tessuti morbidi o più strutturati, oppure maniche arricchite con pizzi e ricchi decori, così come non mancano maniche a sbuffo o con effetto palloncino. 

Invece, per quanto riguarda la lunghezza dell’abito da sposa, è l’abito lungo a farla da padrone, con strascichi più o meno lunghi per gonne a sirena, a trapezio o dallo stile più principesco. 

abito da sposa in inverno

L’immancabile capospalla

Sia che scegliate un abito senza spalline, sia che decidiate di optare per un abito con le maniche lunghe, ciò che non può mancare nel vostro bridal look è un caldo e avvolgente capospalla. Cappe, pellicciotti ed eco-pellicce sono un vero trend del momento. Il capospalla, oltre ad essere un elegante accessorio per completare il look, consente alla sposa di ripararsi dal freddo con stile. 

Ciò che è certo è che sposarsi in inverno non significa dover rinunciare all’abito da sposa dei vostri sogni. Con i giusti accessori e con le necessarie accortezze, il vostro abito da sposa sarà ancora più bello.