abito da sposa colorato

L’abito da sposa colorato per una sposa non convenzionale

Principesco, a sirena, ampio, sensuale: e se invece l’abito da sposa fosse colorato?

L’abito da sposa colorato: una scelta originale

Quando una donna sogna il proprio matrimonio, è molto probabile che abbia già in mente un’idea dell’abito che vorrebbe indossare in quel giorno speciale. Se le donne più romantiche sceglierebbero un abito ampio e vaporoso che le faccia sentire delle vere principesse, ce ne sono sicuramente delle altre che vorrebbero sentirsi affascinanti e sensuali come delle dive del cinema di altri tempi. 

Esistono però anche delle spose che vogliono uscire fuori dagli schermi tradizionali, che nel giorno delle nozze vorrebbero osare e lasciare tutti senza fiato al loro arrivo nella location del matrimonio. E per rompere schermi, tradizioni e preconcetti non c’è nulla di meglio di un abito da sposa colorato

abito da sposa colorato

Non solo bianco

Nell’immaginario collettivo, la sposa giunge all’altare in un candido abito bianco, percorre la navata (in un matrimonio in chiesa) e raggiunge il suo promesso sposo. Ma le regole sono fatte per essere infrante, non credete? 

Se una sposa non si sente a suo agio in abito bianco perché dovrebbe sceglierlo a tutti i costi? È lei la protagonista indiscussa della giornata ed è lei a dover dettare le sue regole

abito da sposa colorato

Parola d’ordine: colore

Esistono due alternative possibili quando si pensa ad un abito da sposa colorato.

C’è un’alternativa al classico bianco che potremmo definire una scelta soft. Consiste nella scelta di un abito colorato che resti sui toni neutri. Tonalità pastello, nuance naturali, colori nude come il cipria o il beige. Abiti colorati ma comunque delicati e raffinati, vicini all’immaginario più tradizionale di abito da sposa. 

abito da sposa colorato

La seconda è invece una strada più azzardata. Per un abito che lasci il segno, la sposa potrebbe optare per un grigio silver, un rosa prorompente o un giallo dorato. Un abito ricercato e importante, che stupisca tutti per la sua originalità. 

abito da sposa colorato

Colorato ed elegante

Un abito da sposa colorato non è meno raffinato di un tradizionale abito bianco. Anzi denota il carattere deciso della sposa che vuole ricreare un bridal look unico e originale. 

Inoltre, il look finale può essere completato con gli accessori giusti sui toni freddi dell’argento o più caldi del dorato, per ottenere un risultato finale che lasci tutti senza fiato.