abito da sposa a sirena

L’abito da sposa a sirena: ecco perché dovresti sceglierlo

Elegante, sofisticato e sensuale: è l’abito da sposa a sirena, sempre più amato dalle spose. 

Abito da sposa a sirena: i motivi per cui dovresti sceglierlo per il tuo matrimonio

È l’abito ideale per una sposa che vuole sentirsi bella e sensuale nel giorno delle sue nozze. È un abito fasciante, che mette in risalto le curve e rende armonica la figura. È la scelta giusta per una sposa che non vuole passare inosservata. 

Oltre ad essere molto fasciante, la caratteristica principale di questo modello di abito da sposa è il taglio netto all’altezza del ginocchio, dal quale parte la gonna scampanata o a ventaglio.

Anche il tessuto utilizzato contribuisce a rendere estremamente sensuale questo abito, nel maggior parte dei casi il pizzo, con ricami preziosi, scollature profonde e maniche preziose.

abito da sposa a sirena

A chi sta bene l’abito da sposa a sirena

Partendo dal presupposto che ogni tipologia di abito può essere adattata alla sposa che lo indossa, il modello a sirena è molto particolare perché mette in risalto la fisicità della donna che lo indossa. Per cui, la sposa che lo sceglie, non deve sottovalutare questo aspetto se non vuole rischiare di sentirsi a disagio nel giorno più importante.  

Tuttavia, questo non significa dover rinunciare a priori all’abito a sirena. Se è proprio questo l’abito dei sogni per la sposa, basterà semplicemente cercare con più attenzione per trovare il giusto compromesso tra l’abito desiderato e le forme del corpo. 

In generale, l’abito a sirena è la scelta ideale per chi ha un fisico slanciato e proporzionato, il cosiddetto fisico a clessidra. Il segreto per indossare un abito a sirena è infatti nella giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi.

Se la sposa ha dei fianchi armoniosi e proporzionati può scegliere un abito aderente che fasci e valorizzi le sue curve. Se invece ha dei fianchi molto stretti può optare per un modello leggermente svasato che riempia la zona dei fianchi. 

Una sposa più formosa può scegliere un abito a semisirena, che accarezza delicatamente i fianchi senza fasciarli. 

abito da sposa a sirena consigli

La scollatura 

In un abito già di per sé sensuale, è bene porre la giusta attenzione alle scollature e alle trasparenze. 

Lo scollo più in voga per questo modello è quello a cuore, indicato soprattutto per le spose che non hanno un seno molto prosperoso. Ma non sono da escludere anche lo scollo a V, a onda, omerale o all’americana, che valorizzano e sostengono allo stesso tempo anche un seno più prosperoso. 

Di grande impatto ed eleganza è anche la scollatura sulla schiena. Completamente nuda o seminuda e velata, con pizzo e bottoncini, è la scelta perfetta per le spose che ricercano un bridal look estremamente raffinato.