abiti da sposa invernali

Abiti da sposa invernali: tutte le soluzioni antifreddo

Desiderate sposarvi in inverno per godere della magia del paesaggio innevato, ma temete di dover rinunciare alla femminilità ed alla leggerezza degli abiti da sposa estivi? Tranquille, i migliori atelier sapranno proporvi abiti da sposa invernali perfetti per la vostra sensualità anche sotto zero!

Sempre più spesso la stagione fredda fa da cornice a matrimoni meravigliosamente romantici: pensiamo a quell’atmosfera romantica ed ipnotica del caminetto acceso, dell’albero di Natale addobbato, l’estasi della neve che si poggia delicata al di là delle finestre…sposarsi d’inverno è una magia alla quale sempre più coppie non vogliono rinunciare. Ma come la mettiamo con gli abiti da sposa invernali?

abiti da sposa invernali

 

Niente paura: non temete di dover dire addio all’abito dei vostri sogni solo perché le temperature sono rigide. Sarete bellissime ugualmente! Basta solo affidarsi al giusto atelier e seguire alcuni semplici consigli per restare belle calde anche nella stagione più fredda.

Abiti da sposa invernali: la scelta del tessuto

La prima accortezza da adottare per rendere un abito da sposa adatto alla stagione fredda è naturalmente nella scelta del giusto tessuto. Ci sono infatti tessuti che, per propria natura, sono maggiormente caldi rispetto ad altri.

Tra questi, il pizzo ha da sempre un fascino molto particolare, di abiti d’altri tempi. Chi l’ha detto che per essere sensuali occorre scoprire la pelle? Al contrario, l’effetto vedo-non-vedo dato da maniche e lunghezze in pizzo può risultare davvero molto raffinato ed femminile, oltre a scaldarvi al punto giusto.

abiti da sposa invernali

Perfetto per gli abiti da sposa invernali è anche il preziosissimo taffetà di seta, con armatura a tela, caratterizzato da una densità di ordito superiore a quella di trama. Proprio per questa sua struttura serrata e quasi rigida, ma al tempo stesso leggera addosso, è ideale per offrire un effetto barriera dal freddo.

In inverno via libera, infine, ad abiti pomposi e a balze, dall’abbondanza di stoffe e volumi che, oltre ad essere estremamente glamour, sono anche molto adatti quando si tratta di ripararsi dal freddo intenso. Bellissimo ad esempio il modello Alessia di Otilia.

abiti da sposa invernali

Abiti da sposa invernali: i capispalla

La scelta della giusta stoffa è importantissima per la scelta dell’abito invernale, ma non basta. A tenervi calde un ruolo fondamentale lo riveste il capospalla che andrete ad abbinarvi.

Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta ed molto dipende dal gusto della futura sposa.

Raffinatissime in pelliccia o più insolite in puro cashmere, stole e mantelle sono l’accessorio più gettonato tra le spose invernali: sono infatti perfette per ripararvi dal freddo, ma senza coprirvi troppo.

Più pratici delle stole, ma altrettanto eleganti, giacche e boleri sono forse ancora più versatili ed adattabili davvero ad ogni modello di abito da sposa.

Infine, se il freddo è davvero molto intenso, o voi lo sentite particolarmente, il cappottino o il pellicciotto sapranno darvi tutto il calore di cui avete bisogno e rappresentano la scelta più adatta da indossare sugli abiti da sposa invernali.

Venite a trovarci in atelier, sapremo trovare il giusto modello anche per sfidare il freddo più intenso!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Chiamaci Scrivici