
07 Giu I più bei abiti da sposa delle star
Gli abiti del matrimonio delle celebrità che ci hanno fatto sognare
Attrici, celebrities, principesse hanno indossato abiti da sposa che ci hanno fatto emozionare e immaginare di vivere il giorno delle nozze come loro.
Oggi vogliamo sognare con voi e raccontarvi degli abiti da sposa delle star più belli.
Abiti da sposa delle star: Angelina Jolie
La storia d’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt ha fatto sognare tante di noi: nel giorno delle sue nozze l’attrice ha indossato un abito di Atelier Versace completamente arricchito con i disegni realizzati dai figli. Un dolcissimo modo per averli accanto il giorno delle nozze.
Sarah Jessica Parker con un abito nero
La stravagante, romantica e originale protagonista de “Sex & the City” ha indossato per il suo matrimonio con il collega Matthew Broderick un abito total black. Una scelta insolita e audace, ma allo stesso tempo romantica e minimalista: il vestito infatti era composto da una voluminosa gonna in satin e una canottiera di raso nero. Una scelta più che particolare!
Abiti da sposa delle star: Victoria Swarovski
L’ereditiera Swarovski ha indossato un abito dal taglio principesco per il suo matrimonio con l’imprenditore Werner Mürz. Un abito decorato da ben 500 mila cristalli, composto dalla parte alta più stretta che si apre dal punto vita in una voluminosa e lunga gonna da vera principessa.
L’abito di Amal Clooney
La moglie di George Clooney ha scelto per il suo matrimonio civile un elegantissimo completo con pantalone abbinato a una falda larga e scura di Stella McCartney. Per un matrimonio con rito civile è una scelta da cui potrete prendere ispirazione.
Chiara Ferragni
Tra gli abiti da sposa delle star è impossibile non citare il matrimonio più social degli ultimi anni, quello tra Chiara Ferragni e Fedez.
L’abito per la cerimonia è un abito couture di Dior pensato e realizzato su misura per lei da Maria Grazia Chiuri, così come gli altri per il ricevimento e il party finale.
Il primo abito è particolare poiché la gonna era rimovibile e con lo spacco e sotto si intravedano gli short pants dello stesso tessuto.
L’abito di Elizabeth Taylor
Un tuffo nel passato, dal 1964 per il meraviglioso abito di Elizabeth Taylor a maniche lunghe, creato dalla costumista di Hollywood Ray Diffen. Al posto del velo, indossava una cascata di mughetto tra i capelli.
La reale Kate Middleton
Il matrimonio dei reali d’Inghilterra che ci ha tenuti incollati 10 anni fa e ci ha fatto sognare: al suo matrimonio con il Principe William, la Duchessa ha indossato un abito di Sarah Burton, direttrice creativa di Alexander McQueen.
Lo stracisco era lungo 2 metri e 70 centimetri con ben 58 bottoni ricoperti di gazar e organza. Il corpetto è stato cucito a mano secondo una tecnica antica, nata in Irlanda all’inizio dell’Ottocento. Sul corpetto si notano fiori di pizzo, rose, cardi e trifogli che arricchiscono la parte superiore dell’abito.
Se desideri un abito da sposa prezioso e unico non devi far altro che rivolgerti all’atelier di Barbara Nacci: grazie ai suoi consigli ed alle collezioni assolutamente uniche e preziose che sceglie per le sue spose troverai sicuramente l’abito dei tuoi sogni!