
19 Lug Gli abiti da sposa corti per le spose più spumeggianti
Abito da sposa corto: è la scelta che fa per te?
La scelta dell’abito da sposa è una questione molto personale. È un abito unico e speciale, che ha un costo importante e che sarà indossato in una giornata indimenticabile. Proprio per questo l’abito da sposa deve rispondere in tutto e per tutto alle richieste e alle esigenze della sposa, ma soprattutto l’abito da sposa perfetto deve rappresentare la personalità della donna che lo indossa.
Ci sono donne più romantiche che sognano un abito ampio e principesco sin da bambine, così come ci sono spose che il giorno delle loro nozze vogliono sentirsi affascinanti e sensuali e optano per un abito che fasci le loro forme.
Ci sono anche spose dal carattere più frizzante e spumeggiante e che il giorno del matrimonio vogliono godersi a pieno la festa. È proprio a queste spose che oggi ci dedichiamo, cercando di suggerire loro il modello di abito da sposa che più gli si addica.
L’abito da sposa che parla di te
Come abbiamo appena visto, l’abito da sposa perfetto è l’abito che incarna alla perfezione l’essenza e la personalità della fanciulla più bella.
Se questa sposa ha un carattere esuberante, anche il suo abito sarà un po’ “fuori dagli schemi”. Probabilmente scegliere un modello poco visto, magari un abito corto che le permetta di muoversi liberamente e farla sentire a suo agio per tutta la giornata.
Gli abiti da sposa corti
Solitamente, siamo abituati a vedere le spose con abiti lunghi e suntuosi che attraversano la navata di una chiesa o che arrivano in un giardino da fiaba per pronunciare il loro “Sì, lo voglio”.
Ma se rompessimo ogni schema tradizionale scegliendo un abito corto? Un abito che lascia scoperte le gambe, ma non per questo meno elegante.
Scegliere un abito da sposa corto non è una scelta così insolita per le giovani donne che vogliono svecchiare la mise nuziale tradizionale e optare per un capo più fresco.
Tra le novità del 2021 in fatto di abiti da sposa corti non mancano i giochi di volume con le rouches, le applicazioni con frange e piume o in sensuale pizzo.
Corti, midi o addirittura minigonne per una sposa dal look dinamico e che non ha paura di osare.
Tra le proposte 2021 per gli abiti da sposa corti non mancano di certo applicazioni gioiello, scollature profonde, voluminose balze e raffinati fiocchi per si estendono per tutta la lunghezza dell’abito. E non mancano anche gli abiti da sposa corti in tulle per le spose più dolci e romantiche.
E tu? Ti sposeresti con abito corto? È ciò che rappresenta al meglio la tua personalità?